Visto i numerosi insuccessi di matrimonio, truffe e bidoni a cittadini italiani, ho deciso di cancellare le informazioni relative alla documentazione da presentare, nel tentativo di dissuadere da tale proposito coloro che intendono ingenuamente avventurarsi in storie con scontati esiti negativi, costosi e dolorosi.


 


() () ()

DIVORZIO A CUBA


 


                Se vi siete sposati a Cuba secondo le leggi cubane, non siate fessi di divorziarvi secondo le leggi italiane. Chi si divorzia a Cuba deve mantenere la consorte per un periodo massimo di
6 (sei) mesi, alla metà del salario medio cubano. Vale a dire   4-5 dollari al mese.!!!!
                La legge cubana prevede anche il divorzio per Rebeldìa. Chi intende divorziare comunica alla controparte la sua intenzione e se entro 30 (trenta) giorni la controparte non si presenta presso l'istituzione preposta si è automaticamente divorziati.
                Se vivete a Cuba potete ricorrere a 7 (sette) testimoni i quali affermano che non vivete più insieme e che non andate più d'accordo. Questa forma è un pò più lenta per ottenere il divorzio, ma comunque efficace. (Rebeldìa). Come per il matrimonio, per noi turisti, anche il divorzio ha un costo, che al momento non sono in grado di precisarvelo.

                                                  Torna alla pagina principale 1