CUBA TE ESPERA ! 
Vuoi passare Una indimenticabile vacanza in libertà nella splendida e calorosa Santiago De Cuba ?
Vuoi trascorrerla in una comoda pulita ed accogliente abitazione a tua completa disposizione  risparmiando e conoscendo la vera Cuba?
Eccoti alcune immagini che mostrano come sono le camere: tutte dotate di bagno privato aria condizionata e alcune anche di terrazza privata come quella in foto.
La casa è situata in una zona residenziale di Santiago tranquilla e silenziosa.


Do you want to vacation in liberty in the splendid and warm Santiago De Cuba?
Do you want to spend it in a comfortable cleaning up and pleasant residence to yours complete disposition saving up and true Cuba knowing?
Some images  show you as they are the rooms: all gifted of bath private conditioned air and some room of private terrace as that in photo.
 The house is situated in a residential zone of calm and silent Santiago.



 

Amalia & Enrique sono felici di ospitarvi in una delle migliori zone residenziali della città, tranquilla , a circa 5 minuti a piedi dall’hotel Las Americas e Hotel Santiago De Cuba , Enrique è sempre pronto a risolvere ogni vostro problema o a darvi buoni consigli su come trascorrere una indimenticabile vacanza . Troverete camere molto confortevoli dotate di aria condizionata e bagno privato , ma soprattutto una accoglienza ,simpatia e disponibilità uniche.

I NOSTRI PREZZI SONO:  PER CAMERA 20 dollari al giorno

 
  
Confort y Seguridad
Confort y seguridad y las atenciones mas esmeradas le
esperan a su llegada a 
Santiago de Cuba en :
"Amalia" Alquiler de habitaciones
DIRECCION: Terraza No. 205
entre  7 y 9 Ampliacion de Vista Alegre
Telefono: (22) 642560
 
Confort e Sicurezza
Confort y sicurezza e le attenzioni più accurate vi
aspettano al vostro arrivo a
Santiago de Cuba da :
"Amalia" affittacamere
INDIRIZZO: Terraza No. 205
entre  7 y 9 Ampliacion de Vista Alegre
Telefono: (22) 642560
Confort & Security
Confort ,security and the most delicated services
wait you at your arrival in
Santiago de Cuba from :
"Amalia" rent rooms
ADDRESS: Terraza No. 205
entre  7 y 9 Ampliacion de Vista Alegre
Phone: (22) 642560
 

 


 
  
   
Ps: Consigliamo di riservare le Vs. camere per telefono con Vs. biglietto aereo in mano,l'ora migliore per chiamare sono le 13,00-14,00 o le 18,30 19,30 ora italiana.


 
 




Brevi note sulla città:
SANTIAGO DE CUBA: “LA MAS REBELDE”
Dopo oltre cinquantanni di dominio Usa a Cuba , il 26 luglio 1953, in occasione del primo centenario della nascita di José Martí,  Santiago de Cuba fu promotrice dell'assalto alla Caserma Moncada da parte di 120 studenti universitari capeggiati dal ventiseienne avvocato santiaghero Fidel Castro Ruz e dal suo vice di allora , Abel Santamaría Cuadraro, che venne catturato e ucciso dalla polizia assieme ad altri 100 ribelli (rebeldes) . Passati circa cinque anni tra , combattimenti, sconfitte e vittorie il    1 gennaio 1959 i rebeldes entrarono in Santiago de Cuba liberata dove, dal balcone del palazzo municipale,  Fidel e il fratello  Raul Castro salutarono la folla festante. Dal 1959 a oggi Santiago de Cuba si è sviluppata ed è diventata una  città moderna: ha abbattuto tutte le bidonville periferiche e ha costruito decine di nuovi grandi quartieri, con case antisismiche, scuole, musei, teatri, fabbriche, ospedali, servizi, parchi e alberghi.
Attualmente il Comune di Santiago conta circa mezzo milione di abitanti: 400.000 in città e 100.000 nelle frazioni periferiche.
(Una curiosità per gli italiani: nel 1994 Santiago de Cuba si è gemellata con Napoli, e nel 1996 con Palermo).
Fra le molte cose da vedere, Il Parque Manuel de Cespedes,Il museo de Arte Colonial,La Catedral,Il Museo Emilio Bacardi,il Museo de Carnaval, La Trova, locale quest’ultimo dove si esibiscono i migliori musicisti e ballerini di musica tradizionale dell’Isola, Santiago de Cuba, antica capitale dell’ isola,situata alla sua estremità orientale, è la città più caraibica dell’isola,non solo per la sua posizione geografica ma anche per la sua composizione etnica di prevalenza nera o mulatta.Qui infatti sopravvivono e si concentrano quelle tradizioni Storiche,folkloristiche,musicali che rendono la vostra vacanza vissuta e quindi indimenticabile.

DA SANTIAGO PERCORRENDO IL PARCO BACONAO
A est di Santiago de Cuba si estende famoso  Parco Baconao, una vastissima area naturale . L'Unesco lo ha dichiarato ufficialmente «Riserva Naturale della Biosfera» .
Le numerose attrezzature ricreative presenti nel parco sono state installate negli anni Ottanta col lavoro volontario di migliaia di studenti e di operai durante le loro vacanze estive.
I Luoghi consigliati da visitare :  “Il Bosco degli eroi” un piccolo complesso monumentale dedicato a Che Guevara  e ai suoi partigiani situato sopra una collinetta alberata , “La Gran Piedra“  è una grande roccia posta in cima alla bocca di un vulcano spento, 1200 mt. di altitudine, con una scalinata di 500 gradini mozzafiato , ma al finale la fatica è compensata da un panorama incantevole dove sembra che mare e montagna siano tuttuno , ai piedi della gran piedra esiste ristorante buffet , “La Granjita Siboney”  Museo storico mostra armi e uniformi e vari oggetti usati durante l’attacco insurrezionale del 26 Luglio alla caserma , “El Crucero” un grazioso villaggio della comunità  artistica  El Oasis . Da qui continuando sulla strada ci sono a poca distanza l’uno dall’altro diversi bivi che portano verso le spiagge  molto carine, le  popolari come playa Jurugua , Damajayabo , o presso hotel con ingresso a pagamento come la Playa dell’hotel Bucanero , Colibrì . Sempre lungo la strada di Baconao incontrerete la “Valle della Preistoria” con i suoi circa 200 animali preistorici a grandezza naturale scolpiti sulle pietre .

Ristoranti e Paladares
Restaurante 1900, Calle Masó 354, tel. 23507; famoso e affascinante, in una ex Casa Bacardi, propone cucina cubana. Caro.
Tocororo, Avenida Manduley 159, tel. 41369; locale sofisticato e lussuoso con cucina internazionale. Caro.
Pavo Real, Autopista km 1, tel. 41071; è il ristorante del Cabaret Tropicana Santiago e offre cucina internazionale. Caro.
El Morro, Carretera del Morro km 7, tel. 91576; tipico, vicino al castello, propone cucina spagnola. Medio.
La Taberna de Dolores, Plaza Dolores, tel. 23913 cucina spagnola in un originale patio coloniale. Medio.
El Cayo, sul piccolo isolotto Cayo Granma, nella baia di Santiago; offre cucina marinara internazionale. Medio.
Cafeteria Cubalse , ( zona Terraza ,Vista Alegre sotto la tiendas Cubalse) ,sicuramente poco caratteristico ma si può mangiare discretamente e a prezzi moderati
Teresina, Calle Enramada; in un vecchio palazzo recentemente restaurato, propone cucina italiana. Economico.
Fontana di Trevi, Calle Saco 260; cucina italiana e pizza al trancio nel centro storico. Economico e affollato.
Casa de los Vinos, Calle Heredia 254; piccolo locale economico frequentato da Cubani dove degustare vini e formaggi.
Paladar Juliana, Calle Padre Pico 359, menù internazionale.
Paladar Cayo Granma, sull'isolotto nella baia, cucina marinara.
 

1 1