Il Circolo di Lettura è un'associazione , senza fini di lucro, fondata nel 1858  e nei suoi 142 anni di vita è stato protagonista e testimone della storia di Parma.  

Il circolo occupa gran parte del palazzo "di Riserva" da via Cavour a via Garibaldi . E' composto da 10 sale oltre alla biblioteca che accolgono riunioni, conferenze stampa, congressi, seminari e feste .
Il sabato e la domenica , le sale , ospitano matrimoni e pranzi di gala. Nella sala degli stucchi è collocato il ristorante che , attraverso una ristrutturazione che non ha turbato gli elementi architettonici ed artistici, è stato attrezzato con le più moderne tecnologie multimediali che permettono di collegarsi ad internet  ed alle reti satellitari TV.

Oltre al ristorante è in funzione un servizio di fast lunch nella "saletta da thè", utile per avere il tempo di leggersi un giornale in " sala lettura " .

Il bar ed il ristorante del Circolo di Lettura sono a disposizione dei soci e degli ospiti. Il ristorante offre una cucina tipicamente parmigiana in un ambiente ricco di storia. La sala degli Stucchi , la sala Rossa e le altre sale monumentali possono trasformarsi in uno scenario ideale e unico per feste e ricevimenti. Per la cucina si è rimasti fedeli alle tradizioni emiliane con cuochi e personale di grande esperienza che nel 1999 hanno arricchito la loro professionalità ospitando numerose manifestazioni

La posizione del Circolo di Lettura in Via Melloni 4 e la sua prestigiosa sede lo rendono il luogo ideale per riunioni, conferenze, congressi e seminari. I locali del Circolo sono ora interessati ad un vasto programma di restauro artistico , funzionale alle nuove esigenze dei soci che sono ora 240.

 

Circolo di lettura
Parma 43100 Italy - Via Melloni N.4
Per contattarci:
Tel. 0521/ 287101/ 282533
Fax 0521/ 287101
E-mail -
circololettura@yahoo.com

             casinolettura@hotmail.com

1