BannerPlus Partner


Parco del Gargano


    Naturist Sporting Club Parco del Gargano

    Il posto è bellissimo, realmente immerso nella natura ed offre la possibilità di una vacanza tranquilla e rilassante, non a caso già ben frequentato da Olandesi.
    Il campeggio occupa solo una parte del parco (9 ettari), che vi invito a scoprire passeggiando.
    Il proprietario Carmine De Petris, insieme alla sua compagna Lalla, è una persona disponibilissima ad aiutare e deciso nel tenere il campo pulito e tranquillo.
    Il cuore del campeggio è il piazzale con la Club House (salone-salotto-reception-cucina-bar), una spettacolosa piscina con acqua cristallina ed un lato degradante a mo' di cascata verso la valle: il colpo d'occhio sui tre blu (cielo piscina mare) è da cartolina.
    La zona campeggio si snoda lungo una via centrale illuminata con dei simpatici lampioncini (altro che luminaria dei Campi Elisi...): sulla sinistra si trovano quasi tutte le piazzuole, con vista sul mare e prese elettriche, con diversa ombreggiatura. Tutta l'acqua del campo, prelevata a 170 metri di profondità, è ottima da bere.
    Il blocco servizi, molto buono, è sulla destra.
    L'ambiente è quello tipico dei club francesi tipo Tamier - L'Escride - Haute Garduere.
    Se trovate alcuni punti con l'erba alta, vuol dire che per il bene della vegetazione si deve ancora aspettare per tagliare.
    Su prenotazione è possibile cenare presso la Club House a prezzi modici. Funziona anche un piccolo servizio bar per caffè e bibite fresche.
    É possibile inoltre acquistare prodotti genuini prodotti dalla coppia Lalla Carmine come marmellate, miele, melanzane e liquori al limoncino, al nocino ed all'alloro.
    Sono anche presenti due bungalows per due/tre persone ed alcune roulotte (4 posti) da affittare.
    Per la spesa poteve recarvi al paese di Vico del Gargano (5 minuti d'auto)
    La stazione ferroviaria più vicina è quella di Rodi Garganico sulla linea Foggia Peschici: avvertendo vi possono venire a prendere.
    Vi sono molte spiagge nelle vicinanze, ma nessuna naturista. Noi non ne abbiamo però sentito la mancanza: é possibile fare delle escursioni in barca a vela sul natante di Carmine, da lui condotto.
    Per prenotazioni chiamate il telefono 0330 326703 , il fax è 0884
    966037 (sempre inserito). Per ulteriori informazioni rivolgetevi anche a me.

    Come si raggiunge
    Uscita autostrda A 14 Poggio Imperiale - Proseguire sulla SSV (strada scorrimento veloce) del Gargano fino alla fine, sempre direzione Vico del Gargano. Si sale al paese (2 km), si arriva alla piazza San Francesco (statua con fontana), sempre dritti si supera il bar PIZZICATO (favolosa pasticceria) - direzione Ischitella. Dopo 1,3 km si svolta a destra, sul muro è anche scritto FKK. Sulla destra bella vista su Vico vecchia, dopo circa 3 chilometri bivio indicato: a destra per il mare (san Menaio - Rodi Garganico), a sinistra (strada sterrata) FKK Coppa Masaniello. Dopo 300 metri c'è il cancello, citofonare.

    Buone vacanze

    Sito segnalato da:
    Massimo Guiggiani <guiggiani@ing.unipi.it>

    Visitatori da Luglio 1998: Contatore visite


Home page
Elenco
Segnalazioni
Torna alla home page del sito che ci ospita


1