Questa sezione è dedicata a nuovi oggetti
magici e incantesimi per D&D.
Buona lettura!
Tomo della Magia di Mystara, di Marco Dalmonte e Matteo Barnabè (PDF)
La revisione del Tomo originale è opera di Marco Dalmonte, che dopo otto anni ha prodotto tre volumi separati così organizzati:
Volume 1: Magia Arcana : Il manuale raccoglie tutte le magie arcane conosciute su Mystara, sia quelle dei supplementi ufficiali di Mystara che altre aggiunte da supplementi diversi (Al Qadim, Spelljammer, Ravenloft, ecc.) o dalla fantasia degli autori del presente manuale. Inoltre vengono riportate le regole per gestire le classi collegate in qualsiasi modo alla magia arcana, evocare e vincolare famigli e vari tipi di magia alternativa (la Maledizione Rossa e le Sette Arti Segrete di Glantri). Infine vengono riportate tabelle che raggruppano gli incantesimi per scuola o per tradizione, e le regole relative alla gestione delle tradizioni arcane e della magia nel Mondo Cavo.
Volume 2: Magia Divina : Il manuale raccoglie tutte le magie divine conosciute su Mystara,sia quelle dei supplementi ufficiali di Mystara che altre aggiunte da supplementi diversi (Al Qadim, Ravenloft, ecc.) o dalla fantasia degli autori del presente manuale. Inoltre vengono riportate le regole per gestire le classi collegate in qualsiasi modo alla magia divina e la magia delle Rune Nordiche. Infine viene riportata una lista di incantesimi specifici per ognuno degli immortali mystarani per dare maggiore unicità ai sacerdoti di divinità o chiese diverse, e le regole relative alla gestione della magia nel Mondo Cavo.
Volume 3: Ricerca Magica e Regole Opzionali : Il manuale raccoglie e revisiona tutte le regole per la ricerca di incantesimi e la creazione di oggetti magici di qualsiasi dimensione e potenza, compresi costrutti, grandi strutture e oggetti intelligenti. Inoltre vengono riportate utili tabelle per la generazione casuale di oggetti magici o libri di varia natura, e regole opzionali per arrichire o sviluppare il gioco, tra cui spiccano regole per la gestione dei PNG, i Punti Danno degli oggetti, nuove opzioni per i Tiri Salvezza di oggetti e personaggi, sistemi alternativi per il lancio di incantesimi (Punti Abilità o Punti Magia), opzioni per personaggi multiclasse e regole per la gestione della Pietas (la misura della fede di qualsiasi persona).