Segnalazione Magica aggironamenti Gli incanesimi risolutori (soluzioni) La Statistica: raccontate al Dungeon Master... |
Nota: il sistema di datazione, introdotto da Re Dimwit Flathead the Excessive, chiama gli anni precedenti all'anno zero "Before Entharion" e aggiunge ad ogni data il suffisso "GUE" (Great Underground Empire)" 800 BE GUE --L'ultima tribù Pre-Quendoriana, i Mitici, spariscono misteriosamente, in seguito a un sconvolgimento dell'ordine primordiale. 400 BE GUE -- Scoppia una lunga e violenta guerra tra le città di Borphee and Pheebor circa il nome di un fiume. I resti della città di Pheebor possono essere ancora visti dal nuovo fiume Borfeo(Un gran bel nome!) 0 GUE -- Nasce l'Impero Quendoriano Empire con la pacificazone dei regni di Galepath and Mareilon da parte di Entharion il Saggio. 353 GUE -- Nasce Yoruk. Diventa un venditore di purè di patate e non fa altro che vendere purè di patate. Il tipico comportamento di un venditore di purè di patate. Molto presto, sorprendentemente, si annoia. 380 GUE -- Yoruk costruisce una barca e attraversa il grande mare in cerca di qualcosa di nuovo. Scopre le terre dell'Est, e mentre si trova quì, il Diavolo in persona gli insegna i segreti della magia profonda. 406 GUE -- Yoruk decide di trasferirsi in una caverna della foresta di Egreth. Egli comincia a scrivere "Il libro di Yoruk il Santo." Per una singolare coincidenza, egli è dichiarato santo il medesimo anno. 425 GUE -- Yoruk muore, lasciando intatto il suo teschio. Quessto coninua a conteneretutti i segreti della Magia Profonda. 668 GUE -- Viene fondata la Frobozz Magic Cave company. La prima azienda di quello che diverrà il gruppo FrobozzCo. 723 GUE -- Nasce Dimwit Flathead is born. Questo tiranno diverrà "Il più dispotico tiranno che Quendor abbia mai visto" 770 GUE -- Dimwit Flathead sale al trono, divenendo il primo re tra i suoi fratelli: i Dodici Flatheads. 783 GUE -- per ordine di Dimwit Flathead l'Eccessivo Viene costruita la Diga Controllo Inondazioni #3. Questa diga costa 37 Millioni di Zorkmind, e imbriglia le acqui del potente fiume Frigid. E' comunque discutibile lo scopo della diga, in quanto non piove mai sottoterra.... 789 GUE -- I Flatheads sono maledetti dal mago Megaboz come protesta per una statua di 1400 bloit quadrati in onore di Dimwit Flathead l'Eccessivo. Tutti i Dodici Flathead muoiono nel medesimo anno.
883 GUE -- Per 94 anni i maghi di corte riescono a contenere la maledizione di Megaboz ma nell'883 il regno di Flatheadia viene trasformato in una piccola casa bianca. 913 GUE -- Inizia la carriera di Antharia Jack con la serie di successo "The Z Team". Questa serie è stata creata da Syovar, autodichiaratosi Re di Zork, come supporto propagandistico alla propria carriera militare. 931 GUE -- Il cubo della Fondazione è comprato da Antharia Jack. Apparentemente lo perde in un gioco di Grue, Fuoco, Acqua con una donna che gli ruba anche il cuore. 945 GUE -- Un gruppo di quattro alchimisti, nonostante la proibizione di praticare l'alchimia in tutto il regno, si mette alla ricerca del segreto della vita eterna. Svaniscono nel nulla e non se ne sa più niente. heard from again. Poco tempo, strani eventi avvengono nei pressi delle Montagne Grige e le province del Fiume Desert. Syovar dichiara questa zona "Le Terre Proibite".
948 GUE -- Un avventuriero senza nome scopre le rovine del Regno di Flatheadia. Egli/lui si imbarca in un avventura nel Grande Impero Sotterraneo e alla fine diviene Dungeon Master, detentore di tutta la magia in Zork.
949 GUE -- Un avventuriero senza nome è mandato nelle Terre Proibite in cerca dei quatro alchimisti scomparsi. Questo avventuriero eliminerà il male da queste terre.
950 GUE -- Scompare il teschio di Yoruk. Le ultime notizie lo danno in mano ai Grue nelle caverne al di sotto della storica Casa Bianca 966 GUE -- Dalboz di Gurth è nominato nuovo Dungeon Master. Sfortunatamente, poco dopo, tutta la magia viene eliminata da Zork. nel medesimo anno, la Noce di Cocco di Quendor è messa su una nave dalla Principessa Y'Gael. Salpa con destinazione sconosciuta.
967 GUE -- La nave che porta la Noce di Cocco di Quendor sparisce nella regione di Archipelago. 1033 GUE -- Mir Yannick, compagno di Dalboz al G.U.E. Tech ritrova il Totemizzatore. Questa macchina gli consente di passare daJunior Executive Maniacal Zealot a Senior Executive Maniacal Zealot quando dimostra il suo funzionamento sul suo supervisore. 1037 GUE -- Un Draghetto chiamato Griff incontra Dalboz nella foresta. Griff si mette in cerca dei Tunnell del Tempo per recuperare gli artefatti perduti e far ritornare la magia a Zork. E'catturato e totemizzato da Yannick e buttato in fondo a un pozzo. 1043 GUE -- Brog, un membro ritardardato della specie già ritardata dei Borgomoidi, si infiltra nel qurtier generale dell'Inquisizione, fa partire il Totemizzatore e ci cade dentro. Viene gettato vicino alle porte dell'Ade. 1046 GUE -- Yannick sale alla posizione di Vice Presidente dei Fanatici Irragionevoli, che è una carica seconda solo a quella di Grande Inquisitore. Più tardi, il Grande Inquisitore si colpisce ripetutamente - in modo accidentale - fino alla morte durente un incontro con Yannick. 1047 GUE -- Mir Yannick diviene il nuovo Grande Inquisitore 1048 GUE -- Syovar III si strangola da solo accidentalmente, secono quanto afferma il Grande Inquisitore, unico testimone.Yannick prende il comando di Quendor e della Frobozz Magic Company. (ribattezzandola Frobozz Electric) 1050 GUE -- Mir Yannick alla fine si incontra con Dalboz il Dungeon Master. Ne nasce una battaglia, e Yannick emerge pelato, ma vincitore. Dalboz è morto. 1052 GUE -- Lo spirito di Dalboz trova la sua via in una vecchia lampada arrugginita sotto un molo di Port Foozle. 1058 GUE --Un membro della resistenza magica, Lucy Flathead è scoperta dal sottosegretario Wartle mentre deturpava la propaganda dell'inquisizione. Lei è condannata alla Totemizzazione quando Yannick apprende delle sue origini, e di essere l'erede dell'Impero di Quendor.
1066 GUE -- Un avventuriero di infimo ordine è madato in una missione di essplorazione in una porzione di "Sottosuolo Inesplorato" del Grande Impero Sotterraneo. per il suo coraggio, riceve mezza giornata di ferie.
1067 GUE -- Un avventuriero ferma il piano del Grande Inquisitore di usare i mass-media per fare il lavaggio del cervello ai cittadini di Quendor. L'avventuriero è nominato nuovo Dungeon Master, e Lucy Flathead assume il posto che le spetta di Regina di Quendor. Antharia Jack finalmente raggiunge Lucky, la donna dei suoi sogni.
1???-1??? GUE -- Le guerre magiche, guidate dal Fantasma del Grande Inquisitore, devastano il territorio, e pongono le terre dell'Est contro quelle dell'Ovest.
1647 GUE -- Un avventuriero vince una lotteria della Illuminite, Transluminite, and Leisure (IT&L). L'avventuriero ferma una creatura conoscuta come Morphius, e riporta la città di Shanbar alla sua gloria passata.
|