Home page di Michela

pagina In fase di aggiornamento!!!!!!!!

Ciccio pepe    

ciccio_gatto1.jpg (196654 byte)

Clicca sulle foto per aprirle.

Questo è il mio miciotto, il mio fedele compagno di letto, coccolone ed estremamente mordace a sua convenienza. E' nato, insieme ad un fratellino e una sorellina, a Casali di Mentana l'8 luglio del 1999 ed è figlio di una bellissima micia di nome Camilla. L'ho portato a casa quando era un tenero gattino di un mese e mezzo, facendo una grandissima sorpresa alla mia bambina che, assolutamente all'oscuro di tutto, tornando da una vacanza con le nonne  si è vista girare in casa una minuscola "pulce" miagolante... Non sapeva se credere ai propri occhi! Che ci faceva in casa quel batuffoletto peloso a righe??? Si era intrufolato in qualche modo dalla porta? No! L'aveva portato a casa mamma! Immaginate la sua felicità!!! Aveva sempre desiderato un animaletto da poter coccolare. Ora non è più tanto "pulce" visto che supera tranquillamente i 7 kg e 500 grammi di peso!  In forno con le patate sarebbe una meraviglia!!!!

 

Il suddetto gattaccio ha l'abitudine di dormire sul mio letto (spesso in braccio a me o comunque a stretto contatto), caccia le mosche o le farfalline con l'efficacia del "Raid insetticida", miagola dal balcone per far vedere che lui è a casa e mi aspetta (se faccio tardi si arrabbia e mi addenta le caviglie!), intralcia il passaggio quando si va di corsa (la sua grande abilità nel muoversi in casa mi porta a pensare in tali occasioni di avere 10 gatti invece che uno! E' sempre tra i piedi!!!), si arrota le unghie sull'alcantara con cui è foderato il mio letto  (aaaaaaaaarrrrrrrrrrrrggggggghhhhhhhhh!!!!!), sente aprire una scatoletta di tonno stando dall'altra parte di casa, gioca con i pupazzetti di pelouche scorazzando per tutta la casa in piena notte inoltre è un grande masticatore di ciabatte di gomma!!!  

Ciccio ha un grande affetto per me che lo ha portato ad identificarmi con "mamma gatta" sin dal suo arrivo in casa. Si sente molto più "umano" che gatto. E' soprannominato "il frullatore" per il volume delle sue fusa.

Il malefico gattaccio, nell'anno 2002, ha passato i mesi estivi a cacciare poveri gechi indifesi sul balcone di casa, per portarli poi orgogliosamente in regalo alla sua mammina sul letto!!!! E la sua mammina in tali occasioni doveva anche accarezzarlo e ringraziarlo per i generosi doni (invece di tirargli dietro una scarpa!!!), altrimenti il povero figliolo peloso si sarebbe potuto offendere!!!

Recentemente è stato molto male. I calcoli di struvite l'hanno costretto ad un radicale cambiamento di alimentazione e a controlli dal suo veterinario (quel Santo di Pino!) che a rischio di feroci morsi lo visita periodicamente. 

Ora segue una costosissima e particolare alimentazione che sembra fortunatamente fargli effetto. L'abbiamo ripreso per la punta della coda, stavolta.

L'ultima visita è stata un vero disastro... Il sostituto-veterinario ha dovuto addormentarlo per fargli il prelievo delle urine per le analisi o finivamo entrambi al Pronto Soccorso a causa dei morsi e dei graffi che il gattaccio ci ha donato con tutto il suo amore. Poveri noi! Dopo il risveglio dall'anestesia era diventato il più adorabile e coccolone dei micioni. Tremendo!

 

Pubblicherò nuove foto, appena riuscirò a scattargliene qualcuna carina e non mossa. Sembra facile...

Indietro         Avanti

1