Home page di Michela |
L'arca di Michela (ma non era di Noè???) pagina In fase di aggiornamento!!!!!!!! Ciccio pepe
Il suddetto gattaccio ha l'abitudine di dormire sul mio letto (spesso in braccio a me o comunque a stretto contatto), caccia le mosche o le farfalline con l'efficacia del "Raid insetticida", miagola dal balcone per far vedere che lui è a casa e mi aspetta (se faccio tardi si arrabbia e mi addenta le caviglie!), intralcia il passaggio quando si va di corsa (la sua grande abilità nel muoversi in casa mi porta a pensare in tali occasioni di avere 10 gatti invece che uno! E' sempre tra i piedi!!!), si arrota le unghie sull'alcantara con cui è foderato il mio letto (aaaaaaaaarrrrrrrrrrrrggggggghhhhhhhhh!!!!!), sente aprire una scatoletta di tonno stando dall'altra parte di casa, gioca con i pupazzetti di pelouche scorazzando per tutta la casa in piena notte inoltre è un grande masticatore di ciabatte di gomma!!! Ciccio ha un grande affetto per me che lo ha portato ad identificarmi con "mamma gatta" sin dal suo arrivo in casa. Si sente molto più "umano" che gatto. E' soprannominato "il frullatore" per il volume delle sue fusa.
Recentemente è stato molto male. I calcoli di struvite l'hanno costretto ad un radicale cambiamento di alimentazione e a controlli dal suo veterinario (quel Santo di Pino!) che a rischio di feroci morsi lo visita periodicamente.
L'ultima visita è stata un vero disastro... Il sostituto-veterinario ha dovuto addormentarlo per fargli il prelievo delle urine per le analisi o finivamo entrambi al Pronto Soccorso a causa dei morsi e dei graffi che il gattaccio ci ha donato con tutto il suo amore. Poveri noi! Dopo il risveglio dall'anestesia era diventato il più adorabile e coccolone dei micioni. Tremendo!
Pubblicherò nuove foto, appena riuscirò a scattargliene qualcuna carina e non mossa. Sembra facile...
|