IL CUNEO DELL'AMORE

 

Titolo originale Ai no Kusabi (Il cuneo dell'amore) 
Soggetto originale Rieko Yoshihara
Produttore esecutivo Isoshi Miyasaka
Produttori  Toshihiko Sagawa - Toru Miura
Sceneggiatura  Nahoko Hasegawa
Regia  Akira Nishimori
Visualizzazione dei personaggi Katsuomi Michihara
Character design  Naoyuki Onda
Direzione dell'animazione Koichi Arai 
Masahiro Yaname 
Naoyuki Onda
Scenografie  Yasuhiro Moriki 
Yoichi Nango
Direzione artistica Yoichi Nango
Fotografia  Katzuhiro Konishi
Musiche  Toshiro Yabuki
Animazione  AIC 
Durata  60 minuti per cassetta (2 videocassette) 
Origine  Giappone, 1992
Genere  Manga 

1ª parte

Riki non ne poteva più della vita senza futuro nel ghetto di Keres, e aveva deciso di abbandonare il suo amico Guy e la banda dei Bison per cercare fortuna e libertà a Tanagura, la megalopoli governata dal computer Jupiter.  Da allora sono passati tre anni, quando improvvisamente Riki torna a Keres. I suoi occhi sono più freddi, il suo spirito ribelle sembra sottomesso.  Cosa è successo in quei lussuosi condomini di Tanagura, dove si dice che la casta dominante dei blondy, statuari giganti dal corpo artificiale, usi gli impuri dei ghetto come giocattoli sessuali?  E perché ora il Blondy lason Mink sta tentando in tutti i modi di riportare Riki a Tanagura?

2ª parte

Tanagura, la megalopoli computerizzata dove l'amore è stato sostituito dal rapporto di sottomissione tra la classe dominante dei blondy, bellissimi giganti dal corpo artificiale, e gli impuri dei bassifondi, degradati a giocattoli  sessuali. Nel ghetto di Keres, Guy ha ormai una sola ragione di vita: strappare il suo compagno Riki dagli abbracci di quel maledetto blondy.
Una trappola preparata  nei minimi dettagli, ma che non ha tenuto conto di due fattori: la forza sovrumana di un blondy preso dall'ira, e la profondità del cuneo dell'amore. Nella torre più alta di Tanagura, il metallo urla di dolore.


Torna all'indice Giappone - Go back to Japan index

Torna all'indice cinema - Go back to cinema index

1