Il teatro

 

COMPGNIA TEATRALE SEDESTACCATA


La Compagnia nasce all’interno della scuola nel 1994 per iniziativa dell’insegnante Pina Arenga, che coinvolge nel progetto anche il marito Peppe De Luca grande appassionato di teatro.

teat1.jpg (19488 byte)

Un caloroso applauso per Pina e Peppe dopo l'ultimo spettacolo "Uomo e galantuomo"

La prima messa in scena nell’aprile 1995 presenta al Teatro S.Antonio di Montecchio Maggiore, che poi verrà utilizzato anche per gli spettacoli futuri, 3 farse di autori diversi "La domanda di matrimonio" di Céchov, "Pranziamo assieme" di Peppino De Filippo e "I Boulingrin" di Courteline.

Il progetto decolla grazie anche alla collaborazione di alcuni insegnanti e alla richiesta sempre più insistente da parte dei ragazzi che hanno trovato nel far teatro uno stimolo espressivo fortissimo.

L’attività della compagnia, sempre composta da studenti della scuola provenienti da più classi, dalla 1a alla 5 a , presenta l’anno successivo "Arsenico e vecchi merletti" di Kesserling.

L’anno dopo è il turno di "Molto rumore per nulla" di Shakespeare. Lo spettacolo è allestito sempre con la regia di Pina Arenga e Peppe De Luca, ma la scenografia è curata da un altro insegnante della scuola A. Perrone.

L’ultima esperienza il 17 e 18 aprile ’98 ha visto gli alunni cimentarsi con "Uomo e galantuomo" di Eduardo De Filippo.

Volete vedere delle fotografie?
Andate a vedere queste pagine:

"Molto rumore per nulla" di William Shakespeare

"Uomo e galantuomo" di Eduardo De Filippo

Ed ecco un servizio da "Dietro le quinte"
(Articolo del "Grido del Ragioniere" - giornalino dell'Istituto):

Dietro le quinte dello spettacolo "Uomo e galantuomo"

div.gif (125 byte)

Questa pagina è ospitata da Prendi anche tu una Home Page gratuita

 

1