PER ABBONARSI A PROPOSTA
Inviare una mail a redpro@tin.it specificando:
- il proprio nome e cognome
- il proprio indirizzo completo (Via o piazza, numero civico, c.a.p., località, provincia)
- eventualmente i recapiti telefonici e di posta elettronica
- modalità di abbonamento e di pagamento
- numero da cui deve andare in vigore l'abbonamento.
Condizioni di abbonamento:
ordinario (5 numeri, l. 20.000) sostenitore (5 numeri, l. 50.000) estero (5 numeri, l. 30.000) disoccupato (5 numeri, l. 10.000) doppio (10 numeri, l. 40.000).
Per pagare: utilizzate il conto corrente postale n. 41392200 intestato a Associazione culturale Proposta, via Panfilo Castaldi 29 - 20124 Milano (specificare la causale "abbonamento a Proposta dal numero ...").
UN REGALO PER GLI ABBONATI '99
A tutti coloro che si abbonano per la prima volta, o che rinnovano l'abbonamento, a "Proposta" nel corso del 1999, invieremo gratuitamente il fascicolo di 24 pagine Ottobre '17, l'assalto al cielo, che la nostra rivista ha dedicato all'80° della Rivoluzione russa. In termini di valore commerciale non saremo all'altezza dei ricchi cadeau che vi propinano i giornali dei padroni, ma anche questo sarà per noi (e per voi) un modo diverso di ribadire fra l'altro in occasione del 10° anniversario di avvenimenti che hanno fatto versare (e non è finita) fiumi di inchiostro sulla cosiddetta "morte del comunismo" che per noi (e per voi) il comunismo non è certo morto e che anzi è dall'Ottobre che oggi si riparte per rifondarlo e rinvigorirlo.
Questo il sommario di Ottobre '17, l'assalto al cielo:
Una lezione ancora attuale, di Marco Ferrando Dalla guerra imperialista alla rivoluzione proletaria, di Piero Acquilino Cronologia della rivoluzione 1917-1924, di Gino Candreva Tutto il potere ai soviet! di John Reed La natura e il ruolo del partito leninista, di Franco Grisolia Coscienza spontanea e coscienza socialista, di Vladimir Ilic Lenin Strategia e tattica della conquista del potere, di Tiziano Bagarolo Le "Tesi d'aprile", di Vladimir Ilic Lenin L'Ottobre rosso in libreria: una bibliografia ragionata, di Francesco Ricci.
Per qualunque questione riguardante queste pagine web potete contattare Luciano Dondero. |