Menu principale:
La stagione cicloturistica 2008 è terminata.
Si è conclusa con la “festa di fine anno” organizzata e promossa dalla Lega Ciclismo UISP e dal Comitato provinciale di Ferrara. Oltre 250 persone hanno partecipato alla cena conclusiva svoltasi a Pontelagoscuro nella serata di venerdì 21 novembre presso il Centro Sociale il Quadrifoglio.
Dopo i saluti della Presidente della UISP Manuela Claysett, si sono succedute le premiazioni dei raduni svolti nel corso della stagione: il primo memorial Valter Bellini di Vigarano, il Trofeo Amplifon Moser, il Poker di Pontelagoscuro, il Cicloraduno dell'U.P. Massese, il memorial Alessandro Rossi del Faro di Portomaggiore ed infine la Gran Fondo del Team Borghi Bike.
A seguire si sono svolte le premiazioni del Circuito Provinciale UISP 2008, una novità introdotta quest'anno e che ha portato, accanto ai numerosi premi per le società, riconoscimenti individuali ad oltre 80 cicloturisti.
Sono risultati 5, a parimerito, i Campioni Provinciali individuali: Bottoni Andrea, Polesinanti Sergio, Raimondi Germano, Rescazzi Gianni (del C.S.P.) e Lodi Alfonso (del G.C. Sant'Anna). Fra le donne, Loberti Ermanna è stata insignita del titolo di Campionessa Provinciale UISP 2008.
Nelle classifiche per società il CSP di Pontelagoscuro e la Berco di Copparo si sono riconfermate le squadre da battere.
La serata si è conclusa con oltre l'estrazione della lotteria organizzata per l'occasione e la vittoria di un viaggio a Villasimius in Sardegna con il progetto Vacanze e Sport della UISP di Ferrara.
Alla festa hanno partecipato inoltre diversi esercenti da tutta la provincia (Borghi Racing, Bicicletteria Occhiobello, Palerma Sport, CentroBici di Finale Emilia, Emporio Massari di Consandolo) che hanno esposto biciclette e materiali ciclistici, oltre a fornire un importantissimo contributo, oltre -ovviamente- agli straordinari volontari del Centro Sociale di Pontelagoscuro.