30 ottobre 2000

Vilma

17
  Gentile Dottore, sono una donna di 53 anni: soffro ed ho sofferto di mal di testa dall'età di 18 anni circa.Nella mia vita credo di non aver lasciato nulla di "intentato" e soprattutto per quanto riguarda questo problema. Anche se, riconosco, ci sono stati dei momenti di scoraggiamento, ho sempre cercato di reagire sperimentando credo, ormai, tutte le strade possibili per raggiungere se non la guarigione almeno lunghi periodi di benessere o quantomeno di capire le cause scatenanti di questi terribili emicranie! Dopo tutti questi anni di tentativi posso dire che fra le terapie sperimentate quelle tra cui ho trovato un temporaneo miglioramento (circa 1 mese) sono stati gli ultrasuoni ed i massaggi. Purtroppo, per quanto riguarda le medicine assunte durante le crisi, ho provato un pò di tutto ad iniziare dall'OPTALIDON (supp.), DICLOREUM (supp.)DIFMETRE'(s.)MOBIK (s.) SIMPLEX (o Sinflex non ricordo piu') REXALGAN (intr.), IMIGRAM (intram.) fino ad arrivare, purtroppo al VIRDEX FO!
RTE (s.) e LIOMETACEN (intr.). Sono a conoscenza che queste due ultime medicine sono molto dannose per quanto concerne gli effetti collaterali ed, anzi, ultimamente accuso dei disturbi allo stomaco e alla parte alta della gola: vorrei sapere, se fosse possibile, quali esami mi consiglierebbe o cosa dovrei fare per non essre piu' Virdexdipendente!!!
P.S.: mio padre, che soffriva di attacchi acuti di GOTTA, faceva spesso uso di supposte "METACEN" ed è deceduto (fra le altre cose) di tumore all'esofago.
Non so se possa esserci una relazione tra le due cose ... chiedo a Lei di chiarirmi un pò le idee in proposito. Le sarò molto grata !
Anzi, già sin d'ora le esprimo tutta la gratitudine ed ammirazione per aver creato questo sito nel quale persone come me possano trovare un consiglio, un aiuto e soprattutto non sentirsi piu' sole!
Grazie ancora di cuore e spero vivamente di poterLa leggere presto nella mia posta on line.
 
 

 
  Gentile Sig.ra Vilma,
purtroppo non da informazioni precise circa il suo mal di testa, per quanto riguarda le caratteristiche e la durata, per cui è piuttosto difficile per ora fare diagnosi e quindi consigliarle la terapia più idonea.
Mi faccia sapere al più presto.
 


pagina precedente ---- pagina seguente


Le risposte del Dr. Francesco Maria Andreozzi

Le risposte del Dr. Elio Virone

Le risposte della D.ssa Elisa Raimondi

 

home page - indice


1