23 agosto 2000

Roberta

12
 

Egr dottore, sono una donna di 29 anni da tempo affetta da saltuarie vertigini soggettive percepite in movimento, con continuo senso di instabilità.Rmn encefalica senza mdc negativa, pot evocati nella norma, es audiometrico normocausia bilaterale, es vestibolare (prova calorica)sindrome centrale destra, lastra cervicale fusione c2 c3, visita oculistica nella norma, idem fondo oculare. Obiettività neurologica e otorina negativa il senso di instabilità persiste, associato anche a saltuari lievi fischi all'orecchio destro. Nessun medico mi ha dato una cura. Cosa mi consiglia?
Da che cosa potrebbero dipendere le vertigini? Non ho nausea e vomito ma ogni tanto un senso di testa pesante. Gradirei una sua risposta. Grazie
Quando mi pubblica sul web la risposta mi può dire in che parte del sito?
Grazie

----------------------------

Roberta però non mi ha spedito il suo indirizzo e-mail.......

 
 

 
  Le vertigini sembrano avere una origine non organica. Possono essere utili degli esercizi di rieducazione all'equilibrio che le verranno consigliati presso la Divisione di ORL del suo Ospedale. E' probabile che piccole dosi di sedativi (Xanax 0.25 mattino e sera) possano giovarle.  



pagina precedente ---- pagina seguente

Le risposte del Dr. Francesco Maria Andreozzi

Le risposte del Dr. Elio Virone

Le risposte della D.ssa Elisa Raimondi

home page - indice


1