brutal truth

BACK MAIN NEXT BIO CONTACT SITE

Quest'intervista a Kevin Sharp è stata fatta durante le registrazioni di 'Sounds..', nel '97

Allora ragazzi, è un po' che si parla di un vostro nuovo full lenght... avete già registrato qualcosa? Che ci state preparando di bello?
Abbiamo cominciato a registrare il nuovo disco questa settimana. Il titolo probabilmente sarà 'Sounds of the Animal kingdom'. Ci saranno una ventina di pezzi e suonerà come un incrocio di tra 'Need to control' e 'Killtrendsuicide, grezzo ma anche più sperimentale nel suono e nello stile. Lo produrrà Billy Anderson e dovrebbe essere fuori a Settembre. Oh, si registreremo anche degli slit e dei pezzi per delle compilation...

Il primo lavoro dei B.T. era molto death metal, ora invece la vostra musica è più 'libera' e 'punky'. Come è maturata questa evoluzione? I primi Brutal Truth erano ragazzi differenti con gusti differenti o forse i vostri primi lavori non erano una giusta espressione della vostra attitudine musicale?
Si, hai ragione, il nostro primo batterista era molto fissato con certe cose. Non gli piacevano i Discharge, ci crederesti? Bhe, ora Richard viene dalla scena punk ed è più aperto a a tipi di musica diversi. Ora ci sentiamo liberi di scrivere qualunque cosa ci passi per la testa, secondo i nostri gusti

Quanto è importante per voi suonare dal vivo? Vi hanno mai staccato la corrente durante un concerto?
Il nostro prima batterista odiava provare, quindi la maggior parte delle volte i nostri concerti facevano schifo. ora è diverso... credo che noi siamo più una live band. Abbiamo avuto la possibilità di suonare dal vivo un mucchio di nuovi pezzi nel nostro ultimo tour, -una sessantina di show- e speriamo che questo si senta sul disco. si, una volta ci hanno staccato la spina a Philly... Ci hanno detto che eravamo troppo noisey...

Che opinione hai della scena grind americana? Ci sono dei gruppi che ti piacciono particolarmente?
A New York ci sono tonnellate di gruppi cool: Disassociate, Cattle Press, Black Army Jacket. io penso che la scena grind stia crescendo, probabilmente perché è finita la moda. non ci sono più soldi da fare e la musica viene dal cuore.

Che ne pensi dei gruppi porno grind? In Italia si dice che molti di loro siano solo omofobi e fascisti... robert dei Meatshit per esempio, ma anche Seth degli Anal Cunt usa spesso il termine 'gay' come un infame insulto...
Non so di Robert ma Seth degli A.C. usa il termine gay per provocare la gente... Non penso che sia omofobo, forse è solo humor malato. Probabilmente nella maniera in cui i Cannibal Corpse sono assassini assetati di sangue... E' solo un trip loro, non certo mio. I veri fascisti e omofobi sono più subdoli, più pericolosi.

Siete stati in italia per qualche concerto... che ricordo vi è rimasto del nostro paese? quali sono i gruppi italiani che vi piacciono di più?
Conosco piu che altro vecchie band hc, Raw Power, Negazione,... non ho molta familiarità con la scena attuale, anche se la roba 'rumorosa' è cool.

In Italia solo una piccola parte dei vostri lavori è disponibile nel giro underground e in genere per beccare un vostro cd bisogna andare in un negozio e sborsare una cifra astronomica (a onor del vero la Relapse è una fra le poche etichette 'grosse' il cui materiale si trova abbastanza facilmente, a prezzi onesti, su qualche lista DIY)
Nella maggior parte deinpaesi dove il prezzo di dischi e cd è troppo alto, il giro dei bootleg è molto grande. E' impossibile controllare i prezzi dalla nostra posizione. Il mercato è deciso in base a ciò che gli affaristi pensano di poterci tirare fuori. anche se si rende disponibile roba a prezzi economici, non è poi detto che rimanga tale fino ai ragazzi che poi li acquistano alla fine.

Un ultimo messaggio per i lettori di Domina'zine
Mantenete la scena attiva e cercate di fare in modo che sia più semplice suonare per gruppi come noi.

BACK MAIN NEXT BIO CONTACT SITE
1