LOGO DRILLER

BACK MAIN NEXT BIO

Intervista con Svend, fatta nel '98. credo che Svend non suoni più con loro adesso.

Salve Driller Killer! Benvenuti su Domina'zine! Cosa combinate? Volete raccontarci le vostre ultime avventure?
Ciao, Giuseppe e lettori di domina'zine. Tutto a posto con i Driller Killer! Ultime avventure... bene, dall'uscita dell'album 'Fuck the world' siamo andati qua e là. Abbiamo fatto otto date nella parte Est della Germania lo scorso ottobre sotto il nome di 'Distortion to Hell '97 Tour' con i tedeschi Tin Pan Alley. Subito dopo abbiamo fatto qualcosa come 20 concerti in nazioni come Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Germania, Austria, e Italia (Roma) con una band svedese chiamata Unleashed. Qualche settimana dopo abbiamo suonato due show con gli Agathocles e i Tin Pan Alley e ora stiamo provando dei nuovi pezzi. La band esiste dal '93 e abbiamo fatto uscire il cd 'Brutalize' nel '93, 'Total Fuckin Hate' nel '95 (Cd) e un 4 track Ep nel '96.

Come potete definire la vostra musica? Swedish Crust?
Abbiamo cominciato come punk band e lo siamo ancora. E' da quando è uscito l'ultimo disco che la gente ha cominciato ad etichettarci come crust. Non me ne importa, però dal mio punto di vista noi siamo più una hardcore punk band.

Ora siete su Osmose, un'etichetta ben conosciuta nel giro black metal. Pensate che questo vi possa aiutare? Voglio dire: avete visto molte black-death-metalheads ai vostri concerti da quando siete su Osmose?
Siamo su quella che è una side label o qualcosa del genere della Osmose che non include nessuna black metal band, che io sappia ci sono gruppi tipo Disfear, Loudpipes, Dellamorte, ecc. che sono più che altro hcpunk o metal, credo e si, ci ha aiutato perchè hanno una distribuzione abbastanza buona rispetto a quella a ciu eravamo abituati. Il nostro obbiettivo non è conquistarci un pubblico di blackmetal heads, ma se a loro piace la nostra musica, bene.

Ci sono pezzi di altri gruppi che vi piacerebbe aver scritto? Suonate cover live?
No, anche se avessimo scritto 'Dancing queen', non avrebbe comunque suonato come gli abba... capisci ciò che voglio dire? Neanch'io. Prima suonavamo delle cover dei Varukers e dei Discharge ma non di recente. Abbiamo anche registrato una cover dei Dischrge per un tributo che avrebbe dovuto uscire lo scorso anno. Tuttavia suoniamo anche un pezzo dei Moderat Likvidation che non è una cover perchè ho scritto io questa roba nei primi anni '80, quando suonavo il basso in questa band.

Dateci una buona ragione per comprare un vostro disco e non uno del milione di altri gruppi crust svedese che suonano tutti uguali?
Hai dato quasi tu la risposta, noi non suoniamo come uno degli altri, questo è il motivo per cui la gente dovrebbe comprare i nostri dischi, magliette e stronzate varie. Alcuni di noi suonano queso tipo di musica dall'80, quindi se le influenze che abbiamo sono insite nelle nostre radici

Cosa sapete dell'Italia? Conoscete qualche gruppo italiano? Mai sentita Carmen Consoli?
Pasta, film splatter (Lucio Fulci ruled R.i.p.), per i gruppi Raw Power, Wretched, Bulldozzer, Ghoulvault... Carmen chi? Ci piacerebbe molto suonare ancora in Italia, quindi se c'è qualcuno in ascolto che si occupa di organizzare concerti si metta in contatto!

Si dice in giro che siate nazi, satanisti, razzisti,ecc. Volete fare un po' di chiarezza a proposito, una volta per tutte?
Queste stronzate sono una storia troppo vecchia per mettersi a parlarne adesso, comunque certa gente ha frainteso alcune nostre canzoni perché avevamo messo alcune registrazioni di A. Hitler in una canzone sull'olocausto, ma noi non siamo assolutamente dei nazi, satanisti, razzisti, anarchici, vegetariani o che altro... siamo più che altro punk rockers.

Che ne pensi dell'omosessualità? Hai mai avuto esperienze omosessuali? Che ne pensi della frase 'solo un uomo può sapere come far godere un altro uomo'?
La gente può essere quello che vuole essere, io non ho avuto esperienze omosessuali fino ad adesso e non sono aperto a suggerimenti. 'Solo un uomo sa..?' di questo non so niente, e tu?

A parte questo, l'esperienza sessuale più estrema che hai fatto?
Si, qualche giorno fa ho fatto un buco in un prato e ho cercato di fottermi il mondo ma credo che ci siano modi migliori di farlo.

Ad esempio, puoi metterti a pancia all'aria e cercare di fotterti l'intero universo. Qual è la cosa più stupida che hai fatto ?
Lo scorso anno mi sono fatto una scarificazione sulla fronte quando ero troppo ubriaco o giù di lì. La parte stupida è che ho dovuto pagare un mucchio di soldi per farmela rimuovere.

Progetti futuri?
Come dicevo prima stiamo provando i pezzi per un nuovo disco che sarà registrato questo Agosto, speriamo. Faremo anche alcune canzoni per uno o due split Ep, uno con una band giapponese in ottobre su MRC rec. Suoneremo almeno ad un festival qui in Svezia quest'Estate e speriamo un tour da qualche parte in Primavera o Autunno.

Last war cry, dedicato ai lettori di domina?
Comprate i nostri dischi, 'Fuck The World' è in vendita in Italia con distribuzione Adiglobe, gli altri possono essere ordinati dalla Distortion. Supportate la scena e Fuck the World!

BACK MAIN NEXT BIO
1