Menu
FotoMappa
Ultimo aggiornamento:

Informazioni utili: Sardegna

Consigli:

Per prenotare il traghetto: tenete presente che spesso le agenzie possono farvi pagare una cifra aggiuntiva per la prenotazione.
Nel nostro caso, per 30.000 lire di diritti d’agenzia non siamo riusciti ad ottenere alcun consiglio perche' la signorina che ci ha fatto il biglietto era mai salita su un traghetto e non sapeva neanche consigliarci in base alle esperienze di altri clienti.
Non sapendo come scegliere compagnia ci siamo così affidati al caso! Purtroppo avendo avuto il tempo di chiedere suggerimenti in rete, ci siamo limitati ascegliere di viaggiare nei giorni a tariffa minima.
Noi abbiamo viaggiato Moby Line (ma dicono che tutte le compagnie si somigliano come "servizi") e posso consigliarvi: se siete in bolletta e pieni di "spirito di adattamento" potete tranquillamente affrontare il viaggio con il solo passaggio ponte! Se, come noi, avete pochi soldi da spendere, ma non volete rinunciare a trascorrere un viaggio traquillo e rilassante, optate per il viaggio notturno magari scegliendo una canbina tra le più economiche! In ogni caso, se potete, evitate il sabato e domenica e preferite il traghetto "veloce" che tutti mi hanno caldamente consigliato, ma che a giugno non è ancora in funzione!

Per gli alberghi (escludendo luglio o agosto), potete tranquillamente evitare di prenotare! Noi abbiamo sempre potuto scegliere la camera che più ci piaceva e, per le prime due settimane di giugno, si possono trovare bellissimi alberghi a tre stelle spendendo solo 100.000 (per camera). Stranamente non risparmierete molto scegliendo alberghi di categoria inferiore. Una pensioncina o un due stelle spesso vi chiederanno la stessa cifra!

Non dimenticate di assaggiare il distillato principe della regione: il mirto.

 

 

 

1