Zork Grand Inquisitor

 

New Zork Times (news)

Le avventure

Puntatori Animati

Reperti Storici

I luoghi storici

Una breve storia di Zork

Segnalazione Magica aggironamenti

L'Enciclopedia Frobozzica

Gli incanesimi risolutori (soluzioni)

La Statistica: raccontate al Dungeon Master...

Lasciate una frase nel libro magico

Esaminate il libro magico

Altre entrate segrete (links)

Scriveteci!

Un vero capolavoro.

Siamo nel 1067 GUE. Il Grande Inquisitore Mir Yannick si impadronisce del potere e bandisce la magia dall'impero. Per sconfiggre l'usurpatore e ripristinare la magia vi lancerete in una ricerca nello spazio e nel tempo del Grande Impero Sotterraneo.

Tra le avventure di Zork, questa è senza alcun dubbio la mia preferita. Si vive la magica atmosfera delle avventure di Zork, l'interfaccia Z-Vision consente ambienti di altissima qualita ma non a scapito dell'interattività. I filmati sono di ottima qualità, grazie anche alle performance degli attori. primo tra tutti Dirk Benedict, che forse qualcuno ricorderà di aver già visto in A-Team. E'possibile rivisitare alcuni luoghi oramai "storici" nella storia di Zork: confessso di essemi veramente emozionato quando ho visto la famosa casa bianca, mentre tutto il gioco è attraversato da una robusta vena di umorismo.

In questa avventura troviamo una delle più belle "innovazioni" degli ultimi anni: un libro di formule magiche che possono essere "lanciate" su oggetti e personaggi!

L'unico lato negativo, almeno per chi come mè ha giocato alla versione italiana, è la pessima qualità della traduzione: come è potuto venire in mente a qualcuno di tradurre "Great Underground Empire" come "sottomondo"


Ad oggi avventurieri hanno varcato questiingresso del Grande Impero Sotterraneo

This page hosted by Get your own Free Homepage

1