Sailor Moon e la fontana del Potere
I nomi dei personaggi sono quelli della versione italiana

Antefatto:

Bunny riceve uno strano messaggio durante il sonno: esso parla del più grande nemico della terra ,molto peggio di Galaxia, pronto a distruggere l'universo per pura soddisfazione
Quando Bunny di sveglia trova il suo cristallo trasformato: è diventato il cristallo di Luce!!!
Il giorno dopo tutti i telegiornali parlano di alcune meteoriti cadute in America e in Europa, non enormi ma abbastanza grandi da distruggere una città Ciò continua per diversi giorni fino a quando in piena notte Bunny riceve una telefonata da Amy: (vengono riportate solo le parti più importanti del discorso):
Bunny: Ehhh? Dici sul serio?
Amy: vorrei sbagliarmi ma purtroppo è così: le meteore si materializzano come per magia appena fuori dall'atmosfera e poi cadono ho paura che si tratti di un nuovo nemico!
Il giorno dopo arriva dal futuro una lettera di Serenity scritta un attimo prima che il palazzo di cristallo venisse completamente distrutto. Infatti non è finita.
Il testo dice questo:
"Guerriere Sailor! Aiuto! Il palazzo è stato completamente distrutto e noi non possiamo difenderci. Il mondo è ormai stato raso al suolo e come se non bastasse mia figlia è sparita! vi prego venite nel futuro ad aiut.." la lettera finisce qui. Cosa sia successo in quel momento alla regina Serenity è sconosciuto.
Bunny scoppia in lacrime. "Oh no! Regina Serenity!" Esclama.
L'indomani le Sailor sono pronte a partire. Con l'aiuto di Sailor Pluto le guerriere, dopo essersi trasformate, possono salpare per il futuro dove una dura missione le attende. Il viaggio per arrivare a Crystal City dura poco più di un istante ma viene allungato dall'interminabile momento di shock che hanno le Sailor vedendosi di fronte la fiorente Crystal City ridotta in un informe cumulo di macerie.


1° Puntata - Serenity

Subito, appena arrivate le guerriere si precipitano a ciò che rimane del palazzo di cristallo per vedere se la regina è ancora viva.
La regina giace per terra, apparentemente senza vita, ma sono che le Sailor l'hanno portata in salvo ella riprende conoscenza.
"Cos'è successo!" esclama in preda al panico. Subito calmata dalle guerriere Sailor riprende così il controllo di sé e riesce già a rispondere con un discreto umorismo a Sailor Moon che le aveva chiesto "Come state, maestà?". "Sono solo la tua reincarnazione, non è necessario che usi tutto quel rispetto verso di me." risponde sorridendo.
Le guerriere, compresa Sailor Moon, si alzano per uscire allo scoperto per combattere i nemici, ma la regina le interrompe con un tono abbastanza seccato. "E io? Non vengo con voi?" esclama. "Ma... maestà, voi non potete..."risponde Amy prontamente. Ma subito Serenity ribatte: " primo vi ho già detto di non usare tutto quel rispetto con me. Secondo, voglio darvi una mano. Terzo, posso sì ho ancora il cristallo d'argento! E sapete cosa si fa con il cristallo d'argento? Questo! Potere del cristallo d'argento, vieni a me!!!" ora Serenity si è trasformata in… Sailor Moon! "così va un po' meglio?" dice roteando lo scettro lunare con la mano e strizzando l'occhio in segno di assenso.
Serenity: "Dai, usciamo e facciamoli fuori!"
Tutte: "Si!"
Una volta uscite hanno di fronte la peggior nemica che un guerriera Sailor può trovarsi di fronte. Neellenia!
Serenity: "perché combatti ancora, Neellenia! Io non ti posso più perdonare! Sono la paladina della legge, una combattente che veste alla marinara, io sono Sailor Moon! E sono venuta fin qui per punirti in nome della luna!"
Bunny: "guarda che questa è casa tua, e poi sono io Sailor Moon..."
Serenity: "Eh Eh... ah già mi ero dimenticata…"
Neellenia: "Mi piacerebbe sapere quale delle due è la regina Serenity ma non fa differenza, vi eliminerò tutte due... Ah Ah Ah!!!"
Bunny: "Non posso stare qui a guardare... Magico Scettro Purificatore, entra in azione!"
Serenity: "Cerchio dello scettro lunare, entra in azione!"
I due poteri uniti non fanno nemmeno il solletico a Neellenia che con un'onda di energia spazza via entrambe le "Sailor Moon". Si apre quindi il combattimento tra le guerriere Sailor e la regina della luna spenta e proprio quando le guerriere stanno per soccombere...
Eles: "Bomba di Urano, azione!"
Milena: "Maremoto di Nettuno, azione!"
Syria: "Meteorite di Plutone, azione!"
Questi poteri riescono a neutralizzare (molto) temporaneamente Neellenia, il tempo sufficiente perché Serenity riprenda conoscenza e si rialzi a fatica.
Serenity: "No, ora basta, non ho più niente, non ho più un regno, non ho più una famiglia… non vorrei farlo ma purtroppo mi costringi (fiatone e pianto)! Potere del cristallo d'argento, entra in azioneeeee..."
Bunny: "No, non lo fare, morirai!" e con un balzo felino Sailor Moon riesce a togliere il cristallo d'argento a Serenity
Neellenia: "Non ho più voglia di combattere..., ci vediamo! Intanto tu vieni con me!"
Allungando il braccio Neellenia cattura Serenity, che era ancora sotto shock, immobile con lo sguardo fisso nel vuoto... e se ne va.
Bunny: "Nooooooo!!!! Serenity!" si piega in ginocchio piangendo. "è tutta colpa mia" continua a ripetere.
Le guerriere Sailor rimangono immobili in questo mare di desolazione, in preda ad una tremenda paura. Cosa accadrà loro? Come faranno a salvare l'universo? E Serenity? E Chibiusa? Dove sono ora?

FINE 1° PUNTATA



Capitolo 2
1