Nella zona sottostante è possibile reperire links a siti di particolare interesse nell'ambito della Media Education e dell'Information and Communication Technology.
http://geocities.datacellar.nete/Athens/Forum/9897/frame01.htm: sito su cui è possibile reperire saggi, interventi e informazioni sull'attività di ricerca di Roberto Maragliano e del gruppo di ricerca che fa capo al Laboratorio di Tecnologie audiovisive dell'Università di Roma3.
http://www.bdp.it: sito della Biblioteca di Documentazione Pedagogica di Firenze. Interventi, materiali e informazioni sulla didattica dell'audiovisivo e le nuove tecnologie.
http://www.mediamente.rai.it: sito dell'omonima rubrica di Rai Educational. Presenta un interessante archivio di materaili (soprattutto interveiste) ai principali studiosi dei problemi della comunicazione e della ICT. Un indice tematico ipertestuale facilita la ricerca.
http://www.itd.ge.cnr.it: sito dell'Istituto di Tecnologie Didattiche del CNR di Genova. All'interno del sito si possono visitare gli indici delle annate di TD - Tecnologie Didattiche, la rivista puublicata dal centro.
http://www.scform.unifi.it/lte/default.htm: sito del Laboratorio Tecnologie Educative dell'Università di Firenze, diretto da Antonio Calvani. Contiene contributi di ricerca, articoli e saggi sui diversi problemi dell'ICT.
http://www.fub.it/teléma/Welcome.html: sito della Rivista Telèma. I numeri della rivista, disponibili on line, affrontano monograficamente aspetti e problemi del rapporto tra le nuove tecnologie della comunicazione, la società il contesto culturale. Contributi dei più attenti studiosi in materia.
http://kidslink.bo.cnr.it/irrsaeer/calamo/sto.html: ipertesto relativo alla storia della scrittura dai sistemi pittografici fino alla testualità garfo-visiva del fumetto e della pubblicità.
http://www.fno.org: home page dell'«Educational Technology Journal». Materiali didattici, links e articoli relativi alle tecnologie didattiche nella scuola e alla Computer Literacy.
http://www.venus.it/neuropsi/index.html: home page del Laboratorio di Neuropsicologia dell'ASL di Pavia. Sito interessante per qianto riguarda il rapporto tra tecnologie educative e disabilità.