Festa delle famiglie 2002
Sante Missioni 2001

NOTIZIE ….   DALLA   BOLIVIA

CARISSIMI  PADRINI E  MADRINE

 

Ancora una volta siamo in comunicazione per farvi giungere nostre notizie, soprattutto quelle dei vostri bambini e ragazzi.
Nel periodo così difficile che stiamo attraversando a causa della guerra, parlare dei nostri problemi non è facile. Anche qui , non mancano le difficoltà, sia a livello politico che di popolo; i grandi proprietari rivendicano la terra ai più poveri, gente che muore di fame: potremmo così continuare con tanti esempi, ogni giorno è una lotta per vivere una vita migliore.. 

Carissimi, raccontare dei vostri ragazzi non è facile perché ognuno ha una sua storia, ogni giorno ci troviamo di fronte a situazioni difficili che non sempre riusciamo a risolvere.   Non solo aiutiamo i ragazzi, ma anche le loro famiglie perché possano migliorare le loro condizioni di vita, sia umane che intellettuali. Per questo ogni mese li riuniamo, e una infermiera parla della prevenzione delle varie malattie dei bambini, e altri argomenti che a loro interessano. Il Padre Salesiano tratta la religione o altri argomenti a richiesta, e tutti sono partecipi e interessati a tutto ciò. Per chi lo desidera, ogni sabato, si tiene un corso di cucina per migliorare e valorizzare tutte le risorse che hanno, e come migliorare l'alimentazione.Come già sapete ogni giorno viene preparato il pranzo, non solo per i ragazzi in adozione, ma aperto a tutti, perché non si possono fare distinzioni e discriminazioni, il numero è sempre di 250 e sono pochi i giorni che non lo raggiungiamo.

Siamo alla fine dell'anno scolastico, alcuni ragazzi stanno preparando gli esami, altri sono alle ultime interrogazioni; possiamo dire che tutti si stanno sforzando di dare il meglio per non essere rimandati, noi cerchiamo di seguirli per renderci conto dei risultati. A volte i ragazzi lasciano a metà per aiutare i loro genitori nei campi, per avere un piatto di riso. Loro sanno che noi questo non lo vogliamo, e ci battiamo perché  almeno apprendano a leggere e a scrivere.

Carissimi, ogni bambino o ragazzo ha un ricordo particolare per ciascuno di voi nelle loro preghiere, perché il Signore vi conceda tutte le grazie che voi desiderate, e un grazie di vero cuore per tutto quello che voi fate per loro. Sappiamo che tanti di voi non ricevono notizie; da parte nostra vi possiamo assicurare che i vostri ragazzi vi scrivono e siamo dispiaciuti per questo disguido della posta, e non sappiamo a cosa attribuirlo! Se voi ci mettete al corrente noi possiamo fare in modo di farvi giungere di nuovo le loro notizie. Ancora una volta vi ricordiamo che anche loro hanno il piacere di ricevere qualche vostro scritto e la vostra foto, tanti già lo fanno e noi vi ringraziamo da parte loro che sono orgogliosi quando li ricevono. .

Che il Bambino Gesù riporti Pace sulla terra come cantarono gli Angeli sulla capanna di Betlemme, il mondo ha bisogno di pace.

Carissimi, sia da parte nostra , che dai ragazzi e dalle loro famiglie, vi auguriamo un Santo e sereno Natale e un felice Anno Nuovo. Un grazie di vero cuore da parte nostra per tutto quello che fate per la nostra missione,che la Vergine SS. Vi Benedica e vi protegga.

 

Sagrado Corazòn Natale 2001                       

Con affetto e riconoscenza

                                       Sr. Alessandra  e Sr. Giacinta

 

Per dare il tuo aiuto o per scrivere a suor Giacinta e suor Alessandra, clicca qui

 

FAMIGLIA D'ANIME strumento di informazione della Parrocchia S. Vittore M. in Albavilla
Sito aggiornato il 31/12/01
Per contattare la Redazione, scrivere a redazione@bollettino.org

1