|
|
La mia famiglia canina non la ricordo... purtroppo ero piccolo quando sono stato adottato (avevo circa due mesi), e col tempo, la mia mamma umana ha preso il sopravvento sul ricordo di quella canina. Quindi qui vi parlerò della mia famigliola adottiva, quella che si prende cura di me ogni giorno.
Il "capo" della famiglia, è Livio, il mio "papà". E' un signore che fa un lavoro molto importante, come mi hanno spiegato le mie sorelline: infatti è un magistrato: giudica se le persone si sono comportate bene o male. Voglio molto bene al mio papà, soprattutto quando mangia. Infatti in quell'occasione, mi piazzo accanto a lui, e alla fine ottengo qualche gustoso bocconcino. Dice che gli faccio pena.... meglio così ^_^ Invece quando abbaio, il mio papà inizia a urlare: spesso urla più forte di quanto io abbai. Non vuole che io parli... non capisco perché. Certe cose sono incomprensibili a un povero cane! Però torno a volergli bene quando la sera, se ho voglia di andare a fare la passeggiata, costringe una delle mie sorelline a farmi uscire. Il mio papino capisce sempre quando ho bisogno!
Poi c'è la mia "mamma", Maria Teresa. E' sempre molto affettuosa con me. Il papà dice di essere geloso, perché solo a me chiama "amore mio". In fondo io sto sempre accanto a lei, invece lui sta fuori tutto il giorno! Comunque la mia mamma mi prepara sempre da mangiare, e pulisce quando io sporco in terrazzo per qualche ragione. Anche lei mi allunga dei bocconcini, mentre mangia, anche perché le faccio tenerezza! Ma spesso mi dice di andare da papà... e papà di andare da lei... non ci capisco nulla!
Poi, c'è la mia "sorellina" Giulia. Lei mi porta a fare le passeggiate più belle, perché con lei vado al parco e ai giardinetti. Spesso stiamo fuori anche qualche oretta, e mi lascia spesso libero di scorazzare.
Per ultima (ma non meno importante) c'è la mia "sorellina" Luisa. Lei è la mia torturatrice. Mi tira la coda, mi prende in braccio anche se sa che non mi piace. Mi tortura in svariate maniere, e soprattutto, la sera vuole che io dorma in quel forno della sua stanza! Insomma, io sono un cane indipendente, vorrei dormire nella mia cuccia, al fresco! In ogni caso voglio bene alla mia sorellina Luisa, che mi porta a spasso la mattina assieme a papà. Non ha molta pazienza, però, e mi fa fare passeggiate brevi!
E poi... ci sono la coppia di pappagallini "Stellina" e "Pisolo Junior", con i quali ho perfino giocato, quando erano piccoli e non sapevano volare. A volte, mi avvicino alla gabbia con il muso, e loro mi becchettano il naso. Sono simpatici, ma la mia sorellina Luisa li spaventa sempre, perché le danno fastidio mentre cinguettano. Neppure loro, quindi, possono parlare.... è un'ingiustizia!
Dulcis in fundo... ci sono io! Ma di me avete già letto abbastanza altrove, e quindi chiudo qui la rassegna!
Dog Web Pages Banner Exchange
Sito gestito da Giulia e Luisa per il loro amato Bic. Tutto il materiale fotografico contenuto in questo sito è strettamente personale, ed è sottoposto al © di BIC e dei suoi familiari. Tutte le opinioni espresse in questo sito non intendono offendere nessuno e sono strettamente personali.
Questo sito è ospitato da |
|
11 MB per il tuo sito, GRATIS!! |
|