|
|
Questa pagina è destinata a ospitare i miei pensieri.
Vorrei oggi parlare un po' dell'abbandono degli animali. Non capisco come, degli umani che siano stati anche solo una giornata con un cagnolotto, possano decidere di abbandonarlo. Non credo che poi si sentano molto bene pensando a lui, vedendo le foto che gli hanno scattato quando ancora era "il pupazzetto vivo e caldo da regalare al loro bambino per farlo stare zitto".
Nella mia vita, ho visto molti cani abbandonati. I poverini se ne stanno, sottomessi, in attesa dei loro amici umani. Eh, si! Perché noi cani non riusciamo a credere che i nostri familiari, che consideriamo tutto il nostro mondo, siano stati così crudeli da buttarci immezzo a una strada! Non riusciamo ad accettarlo, e ci mettiamo alla loro ricerca. Altre volte, invece, ci fermiamo lì dove ci hanno lasciato, sicuri che un giorno o l'altro, verranno a riprenderci. Ma purtroppo, che io sappia, casi del genere sono davvero più unici che rari! Spesso un cane abbandonato ha la "fortuna" di essere accolto in un canile! Meno male per lui! Almeno evita di fare una brutta fine, come spesso succede ai miei poveri fratellini che continuano a vagare per le strade!
Però, anche se non ci sono mai stato (per mia fortuna la famigliola umana che mi ha adottato mi vuole tanto bene!), sono sicuro che sia triste vivere in un canile, con il ricordo dei tuoi amici umani, che prima ti volevano bene, e poi improvvisamente ti hanno detestato così tanto da cacciarti via!
Credete che un cane non pensi a voi, in quei momenti? che non ricordi tutte le paroline affettuose che gli avete detto, tutti i giochi che avete fatto con lui? Che non si chieda che cosa ha fatto di male per finire in prigione? Perché deve essere punito, se non ha fatto niente? Lui vi ha solo amato, più di se stesso. Sarebbe stato disposto a morire per voi... e voi l'avete lasciato, solo, senza un amico al mondo, a disperarsi per qualcosa che non ha fatto, senza neppure sapere CHE COSA ha fatto.
Non vi sentite in colpa, pensando a lui? eh, no! Il senso di colpa non sapete nemmeno dove è di casa, voi che abbandonate i vostri amici a 4 zampe, vero? Il vostro amico ha fatto tanto per voi: vi ha consolato quando eravate tristi, vi ha riportato il sorriso con le sue buffe movenze nei vostri attimi di depressione, ha protetto la vostra casa, custode vigile dei vostri averi e della vostra sicurezza. Che vi chiedeva in cambio? Un po' di amore e affetto, cibo... e di uscire ogni tanto! Avete mai avuto un amico così disinteressato? Certo, in cambio del suo amore dovevate accudirlo, ma perché abbandonarlo così? Se dovevate andare in vacanza, non potevate far passare una bella vacanza anche a lui?
I miei amici umani, per esempio, sono andati in vacanza quest'estate, e io non potevo seguirli. Ma loro mi hanno lasciato in pensione, e non in una pensione qualunque. Si sono assicurati che fosse curata da brava gente, e che i cani venissero trattati bene! Hanno speso trenta mila lire al giorno, ma io sono stato nutrito (3 volte al dì!), pettinato, e ho giocato con gli altri cani tutto il giorno, libero di scorazzare nei prati recintati della Valletta. Ho avuto anche io la mia vacanza! E pensate che, 7 giorni di pensione completa per me, sono costati meno di una giornata di albergo per loro! Se ci pensate, non è tanto!
E allora perché dovete abbandonare il vostro amico del cuore, solo per andare in vacanza? Pensate anche a lui prima di partire, e potrete, tornati a casa, continuare a camminare a testa alta, perché saprete di non aver tradito l'essere che vi ama più di ogni altro al mondo
Dog Web Pages Banner Exchange
Sito gestito da Giulia e Luisa per il loro amato Bic. Tutto il materiale fotografico contenuto in questo sito è strettamente personale, ed è sottoposto al © di BIC e dei suoi familiari. Tutte le opinioni espresse in questo sito non intendono offendere nessuno e sono strettamente personali.
Questo sito è ospitato da |
|
11 MB per il tuo sito, GRATIS!! |
|