Salve!
Queste pagine sono state scritte con l'intento di portare alla vostra attenzione alcuni aspetti della vostra esistenza ai quali probabilmente non avete mai dato troppo peso.
In questi ultimi anni si va diffondendo una corrente di pensiero definita "New Age", etichetta che spesso viene appiccicata a tutto ciò che si discosta dal normale modo di pensare e vivere imposto dalle società moderne, al centro del quale in genere si pone la riscoperta della propria spiritualità tramite il ritorno a filosofie orientali, lontane da quelle del nostro vivere occidentale.
Con questo gioco di parole intendo dire che "New Age" è ora come ora un gran calderone dentro il quale viene buttato un pò di tutto, ma come per un buon minestrone tutto questo non è necessariamente un fatto negativo. Le librerie delle nostre città stanno sempre di più rimpolpando le sezioni dedicate alla letteratura New Age e a quella Esoterica in generale, spesso badando più alla quantità dei libri messi a disposizione che alla loro qualità, ma questo fenomeno è scontato, visto le leggi che governano i mercati editoriali moderni.
La spinta a riscoprire la propria spiritualità è forte in molte persone, dovuto in massima parte alla società di oggi così vuota di valori e attenta soltanto a quello che chiamo "il piano materiale" della nostra esistenza. Esistiamo in quanto immagine di qualcosa o meglio, esistiamo solo se diamo un'immagine di noi.
A nessuno interessa il vero significato del mondo che ci circonda, l'interesse è solo sulle immagini che percepiamo di esso. Badiamo al nostro aspetto e troppo poco alla nostra sostanza e giudichiamo gli altri solo su questo punto di vista.
Troppo spesso però entriamo in crisi, schiacciati dal vuoto che abbiamo all'interno. Di fronte allo scorrere della nostra esistenza siamo impotenti, o meglio ci sentiamo tali, incapaci di capire il senso della nostra esistenza o meglio incapaci di renderci conto di essere tali. Spesso inseguiamo ideali vuoti, legali soltanto all'affermazione del nostro ego in un mondo caricaturiale, fatto di tanti "attori" impegnati a recitare una farsa.
Siamo sicuri che il nostro mondo sia effettivamente quello che appare? La nostra esistenza è quella che inizia con la nascita e termina con la morte del nostro corpo materiale? Perchè abbiamo smesso di farci domande su noi stessi? Forse non abbiamo più il tempo per farlo... ma è necessario che si torni a scoprire il vero nostro "io"... perchè lui solo può dare risposta a tali domande, rimedi che guariscano i nostri "mali oscuri".
Lo scopo di questa mia introduzione è di insinuare in voi un "tarlo"... le mie parole che suoneranno sicuramente difficili nascondono non verità da essere svelate ma domande, tante domande troppo spesso ignorate, ma che attendono risposte.
Se la vostra esistenza materiale non vi soddisfa, forse nelle pagine che seguono e compongono questo sito ne troverete la ragione.
Tutta questa sezione del mio sito personale è "Work in progress", spero a breve di ultimare tutte le sezioni elencate e di aggiungerne di nuove. Lo sviluppo è un lavoro congiunto di quattro persone il cui unico merito è quello di aver iniziato ad ascoltare ciò che era troppo silenzioso ed ovvio per poter essere sentito nel caos delle nostre "esistenze moderne".
A voi tutti l'augurio di poter vedere presto il Drago Celeste...
Cristiano
Sei il visitatore numero , ti ringrazio per la visita ma ricorda, torna presto!!
A breve saranno disponibili tantissime novità!
Sign Guestbook Firma il mio registro degli ospiti |
View Guestbook Guarda il mio registro degli ospiti |