Pagina 3

 

Il Peschereccio Esistono vari tipi di barche usate per la pesca, ma  descriverò soltanto i due tipi più comuni, quello per la pesca costiera e quello per la pesca di alto mare.

Il peschereccio usato per la pesca costiera, normalmente, non misura più di 20 metri di lunghezza e fino a qualche tempo fa era costruito solo in legno o ferro, adesso alcuni di questi sono costruiti anche in vetroresina. 
Quelli usati per la pesca di alto mare assomigliano sempre di più a navi: infatti sono costruiti in ferro e misurano diverse decine di metri di lungezza. Quelli più grossi, chiamati "Navi fattoria", usati maggiormente dai paesi scandinavi e dal Giappone, sono realmente delle fabbriche di trasformazione, dove il pescato esce già confezionato per essere immesso sul mercato 

Navi Mercantili Di queste navi ce ne sono di molti tipi, per tutti gli usi e per tutte le necessità del commercio via mare. Non voglio fare la descrizione di una per una di queste, ma mi limiterò a commentare le foto su queste pagine.

Nave da carico alla rinfusa    

Chimichiera      

Porta conteiner     Altre navi Nave 1       Nave 2      Nave 3 Nave 4       Nave 5      Nave 6          

Super petroliera

 

Home page

Pagina precedente

 

Links

 

 

1