Francese / Tedesco / Spagnolo / Inglesi/ Portoghese
Gozo si trova nel mezzo dei circa 90 chilometri mediterranei di sud della Sicilia. Ha una zona di 42 chilometri quadrati e d'una popolazione di circa 23.000. È la seconda più grande isola nella Repubblica di Malta.
La maggior parte delle leggende hanno
una regolazione storica riconoscibile. Gozo ripartisce i relativi
eventi storici importanti con la relativa isola della sorella di
Malta. Il primo probabley dei settlers è venuto BC a Gozo in
4000. Le tempie di Ggantija - la più vecchia costruzione
indipendente nel mondo - sono state erette BC in 2700. Il
Phoenicians è venuto BC in 1800, seguito dai Greci (700 BC), dai
carthaginians (480 BC) e dal Romans (216 BC).
St.Paul era shipwreched a Malta in
ANNUNCIO 60. A metà secondo del quinto secolo le isole
probabilmente sono state occupate dai vandals e dal Goths. Verso
l' anno 533 le isole sono state ristabilite all' impero romano
orientale. Nel nono secolo il Saracens raided ripetutamente Gozo.
Gli Arabi hanno occupato le isole in
870 e la loro regola durata fino a 1090 quando sono stati
sconfitti dal conteggio Roger della Normandia. I cavalieri della
st John hanno ottenuto la sovranità sopra le isole in 1530. In
1551 quasi l' intera popolazione di Gozo è stata trasportata in
slavery dopo un' incursione turca. Il siege grande di Malta ha
avvenuto in 1565 durante cui Gozo è stato occupato dai ottomans.
I francesi hanno atterrato a Malta il il 12 giugno 1798 ed
evicted i cavalieri della st John. Tre mesi più successivamente
un uprising popolare ha forzato le forze francesi cedere Gozo.
Due anni più successivamente hanno ceduto Malta.
Le isole si sono transformate in in
parte dell' impero britannico in 1800. Malta è diventato
indipendente in 1964 ed in una Repubblica in 1974.
Maltese è basicamente una lingua di
Semitic con le influenze romantiche forti. Molti termini inglesi
sono egualmente nell' uso largo. Il dialetto di Gozitan è
distinto pricipalmente tramite la relativa pronuncia.
Altro
Determinati anni fa è stato progettato per collegare le isole di Malta e Gozo da un ponticello e dagli assistenti tecnici giapponesi è stato chiamato dentro per effettuare uno studio di fattibilità. Il progetto è stato considerato tecnicamente possibile ma poichè la spesa in questione sarebbe stata considerevole il programma è stato accantonato. E molta gente a Malta e molto in Gozo hanno respirato un sigh di rilievo.
Se l' isola di Gozo diventa troppo accessibile è un pericolo reale dell' isola del teh che perde il fascino di vecchio-parola che Gozo finora ha mantenuto e che Malta ha posseduto e, purtroppo, perso un certo mezzo secolo fa l' isola della sorella di Malta è differente dalla più grande isola in quanto è più fertile, più picturesque e molto più unspoilt; ma che cosa rende Gozo così contrassegnato differente da Malta è il Gozitans.
Questa gente frugal e dura sembra essere prova contro tutto il adversity, il loro carattere, come acciaio, è stata temperata nel fuoco dei privations e del pericolo costante e delle ed i loro discendenti, hanno uscito come uomini migliori dalla loro prova ardua.
Malta e Gozo ripartiscono la stessa storia ed il remains storico è duplicato in entrambe le isole, ma Gozo ha avuto più della relativa parte dei misfortunes. In gran parte undefended, l' isola è stata molte volte devastante tramite gli attacchi piratical ed in un' occasione quasi il tutto della popolazione è stato trasportato in slavery.
Quando Gozitans ha avuto avvertimento di avanzamento d'un' invasione imminente, come quello del siege grande, alcuni di loro hanno cercato il rifugio nelle città fortificate migliori di Malta ed alcuna della gente anziana è stata evacuata in Sicilia, ma non appena per loro era sicuro fare così, hanno ritornato sempre a casa; Gozitans ransomed da slavery anche restituito a casa, esso mai non ha entrato nelle loro menti per depositarsi in un posto più sicuro; Gli emigranti di Gozitan che lo colpiscono similarmente ricco di paesi della loro approvazione ritornano a casa e costruiscono le case showy per se stesso come prova del loro successo. Forse che cosa fa Gozo che cosa è, è l' amore e l' orgoglio calmo dei relativi abitanti per il loro homeland. Questo orgoglio è riflesso, tra l'altro, nel formato e nella bellezza delle loro chiese.
L' amore che il Gozitans ha per la loro isola è egualmente contagioso: molto un ospite casuale è stato incantato dall' isola ed è stato deciso per rendergli la sua sede ed è stato concluso transformandosi egli stesso in un Gozitan (un' eccezione notevole che è Ulysses che, dopo che un soggiorno di sette anni riusciti per fuoriuscire dal abbracciasse della crisalide Calypso, che è supposta di vivere in Gozo).
Rustic e vivere nel passato, Gozo può essere, ma quello non rende il Gozitans in alcun modo a rovescio: le stelle di opera di rinomanza internazionale sono invitate a cantare nei teatri del teh due nel capitale di Gozo, Victoria (cambiata titolo " da Rabat " in onore della regina Victoria). Per la generazione più giovane, i cantanti di schiocco ed i festivals di musica forniscono l' equivalente più moderno. Inoltre, alcuni dei cervelli migliori a Malta hanno uscito da Gozo. Come le Comunità rustic altrove, ma particolarmente dove le circostanze economiche sono dure, Gozitans essere thrifty, ma la loro agricoltura non invade mai su avarice ed il loro generosity verso le cause degne è sempre unstinted.
Fino a stabilire un' amicizia, un Gozitan potrebbe essere reticente, ma una volta che fate un amico di Gozitan, avrete fatto un amico per vita.
Anche se il ponticello di Malta-Gozo non è stato costruito, la comunicazione fra le isole è facile e frequentata poichè i automobile-traghetti ed i yachts crisscross la Manica larga di Gozo di sei chilometri.
Maggio i hordes aumentanti dei visiors a quell' isola non rovinano il relativo carattere e non lo trasformano più piccola Malta.
Di nuovo principale alla pagina