French / German / Spanish / English / Portuguese

 

Un ricorso popolare di festa con le attrezzature di mare.
La baia del picturewque di Marsalforn è soltanto camminata della mezz'ora da Victoria o da sei minuti in bus.

Sul modo a Marsalforn abbiamo la chiesa e friary dei padri di Capuchin.   Questa chiesa, dedicata alla nostra signora di Graces, si leva in piedi sul luogo precedentemente occupato da un altro dedicati alla st julian, allora alla st Agatha e più successivamente al Nativity della nostra signora.

Marsalforn è uno dei ricorsi del seaside più belli e più popolari nelle isole maltesi.   di estate throbs con vita, asse, oltre ai centinaia delle famiglie di Gozitan che hanno una casa di estate in questa baia, molti  maltesi venuti a passare l' estate intera qui.   Nell' inverno è maestoso calmo, con soltanto una manciata di pescatori e di famiglie che in tensione ci è circa.

Alcuni storici dicono che, durante il suo soggiorno di tre mesi a Malta, la st Paul è venuto a Gozo ed ha atterrato a questa porta (Marsalforn), altri sostengono che il Apostle toccato a Marsalforn dopo avere lasciato Malta, come era sul suo modo in Sicilia.   La tradizione dice che ha predicato in un piccolo tempiale pagan che allora è stato convertito in chiesa cristiana: ciò era nella località dove ora abbiamo l' hotel di Marsalforn .

  Nei periodi antichi, il mare a Marsalforn ha occupato una buoa parte di odierna valle di Marsalforn: ha raggiunto fino al primo archway noi viene a contatto di sul modo  a Victoria, in cui ci erano attracchi per il fissaggio delle barche alla terra.   Oggi le barche sono mantenute in un bello poca porta artificiale conosciuta come Il-Menqa, dal lato destro della baia.

Marsalforn è una baia ideale per canottaggio: le barche con i remi, i motori e le vele danno a questo posto uno sguardo molto vivace di estate.   Ha non meno di quattro hotel, tutti così differenti nella loro regolazione ed atmosfera.

Vicino a Ghar Qawqla, la punta più arthest della terra che behing la chiesa, là era le sale-vaschette: depressioni quadrangular fatte nella roccia in 1704 per ottenere sale da evaporazione l' acqua di mare di cui sono state riempite.

Verso l'esterno in mare al nord di Ghar Qawqla, a circa sessanta yarde dal litorale, ci era un mulinello, che in 1801 si è transformato in nella tomba di tre ragazze orphan molto graziose.   Questi insieme alle loro altre quattro sorelle, stavano portandi in su da un priest che vive al quadrato di Sabina, Victoria.   In 1798, il francese, che aveva occupato Gozo, sentito parlare queste ragazze ed ha desiderato  averlo.   Il priest, che si era detto a che i francesi stessero circa per chiamare alla sua casa per togliere le ragazze, ha reso loro lo sguardo brutto possibile e le ha celate nella sua cantina.   ha atteso l' arrivo dei francesi all' entrata della sua casa, in cui ha avuto un canarino beauriful in una gabbia molto artistica.   Quando i soldati sono venuto, la gabbia ha attratto la loro attenzione.   Il priest gli ha mantenuto la conversazione ed ha chiesto loro di eliminarlo con loro - in conseguenza di quale il Fench era abbastanza prudente dimenticare tutti circa le ragazze.

Marsalforn ha relative proprie leggende:

1)   alcuni Turchi una volta hanno entrato in questa porta ma non potrebbero trovare un' anima vivente.   Sono andato al forno, in cui alcune ragazze erano occupate fare il pane.   Preso la sorpresa e vedendo che sarebbero prese gli schiavi, le ragazze hanno attacato i Turchi con il legno là erano al forno e sono state svuotate loro i sacchi interi di mais e di farina.   In theconfusion che ha seguito, tutte le ragazze risparmi una sono riuscito a fuoriuscire.   Un Turco è andato verso la ragazza restante, ma ha raggiunto un grumo del fig di pasta e lo ha scagliato alla sua faccia, dopo di che anche ha fuoriuscito.   Tutto questo ha dato il tempo ad alcuni uomini e lads locali di venire attacare i Turchi con le lame, le forcelle e le ascie.   Si dice che soltanto uno su ogni quattro Turchi è andato di nuovo alla sua galleria.

2)    durante l' anno 1726 ci era uno schooner straniero nella porta.   uno della squadra ha effettuato una chiamata alla chiesa, in cui è stato colpito da un altar-panno prezioso.   Ha atteso là, fingendo che stava pregando e, non appena tutta la gente aveva andato, ha tolto il altar-panno dal relativo posto e lo ha portato alla nave.   Nessuno la aveva notata, ma, quando il capitano ha deciso lasciare la porta, niente potrebbe spostare lo schooner dal suo ancoraggio.    Soltanto quando il ladro ha confessato a che cosa aveva fatto e restituito il altar-panno alla chiesa di St.Paul's, potrebbe il permesso Marsalforn della nave.

Una strada a sinistra conduce altri a due piccoli ingressi:   Qbajjar e Xwejni.   Egualmente qui abbiamo molte sale-vaschette: le grandi e depressioni profonde sono i serbatoi, che, una volta riempiti di acqua di mare, forniscono le sale-vaschette.     Dall' altro lato di Marsalforn ci è una strada che va sulla collina al villaggio di Xaghra.

Marsalforn è una parola composita.   ' Marsa ' è mimated il nome d'un significato arabo obsoleto di rasa'a di verbo ' per essere all' ancoraggio ', quindi ai mezzi di marsa ' un porto in cui le navi vengono ancorare.   ' Forn ' significa   ' un forno ' o ' il forna ', un termine usato dai pescatori del Gozitan a questo giorno per riferirsi ' ad una caverna in una roccia scavata fuori dal mare '.

L' emblema di Marsalforn consiste d'un belfry con il mare nei precedenti su un giacimento blu del cielo con la parte d'una barca fishcing nella priorità alta: una vipera che emerge dal fuoco nel mezzo d'un capo d'argento.   Il berfry della chiesa di Sain Paul è un limite di Marsalforn; con il le la vipera si riferisce all' episodio che invoving Siant Paul subito dopo il suo naufragio su Malta.

Marsalforn e la relativa regolazione graziosa fanno gli oggetti colourful per fotographia ed essendo un ricorso popolare di estate, si è sviluppato considerevolmente degli anni recenti.

1