Santuario Dell' AT ' Pinu
Portuguese / English / Spanish / French / German
Oltre alla cattedrale nel Citadel e nella chiesa della st George in Rabat, ci sono molte altre chiese notevoli buone degno vedere compreso quella di Xewkija, ad esempio avere una di più grandi cupole in Europa ed il basilica dell' AT ' Pinu, il posto più famoso del pilgrimage per maltese e Gozitans tutto l' anno rotondo.
L' origine dell' AT ' Pinu va di nuovo a 22 giugno 1883 in cui una donna agricola, Carmela Grima, sentito la voce del virgin benedetto in un vecchio chapel piccolo. Durante i seguenti anni molti miracoli ed atti della tolleranza sono stati manifestati. Si è creduto che le preghiere dette nel chapel piccolo salvassero Gozo dalla peste che aveva colpito allora Malta. Quindi è stato deciso per costruire una più grande e chiesa più magnifica sul luogo in onore del virgin benedetto.
Una collezione fra da Gozitans, compreso quelle che vivono all'estero insieme alle donazioni contribuite tramite i membri di Comunità ed il lavoro molto fisico, permessi la gente per iniziare a costruire lavoro in 1920. Nell' AT 1931 ' Pinu era consecrated ed in papa 1932 Pius IX gli ha dato la condizione di Basilica. Il sedicesimo chapel di secolo di origine completamente è stato integrato nella nuova chiesa e può essere visto all' estremità lontana con le relativi pitture originali e ridurre in pani votive.
La chiesa con la relativa torretta fine costruita nello stile di Romanesque si leva in piedi fuori come una roccia che greeting l' ospite. La storia dell' AT ' Pinu è un buono esempio dei collegamenti forti del teh che Gozitans ha con la fede cattolica.
Di nuovo alla pagina principale