Sailor Moon e la fontana del Potere
I nomi dei personaggi sono quelli della versione italiana

17° Puntata – Il sacrificio per la vita

Bunny: "MAGICO SCETTRO PURIFICATORE, ENTRA IN AZIONE!" (ultima frase della scorsa puntata. ndArtemis)
Spirito (cioè Chibiusa): "Ma cosa vuoi fare, ENERGIA!"
Il colpo dello spirito è puntato allo scettro, che colpito, balza via sfuggendo dalle mani di Bunny. Ella si butta per raggiungerlo ma lo spirito fa prima e mette un piede sullo scettro, impedendo a Sailor Moon di prenderlo.
Bunny (piangendo): "Ti prego, fammi usare quello scettro, è per il tuo bene!"
Spirito: "Stai zitta, sciocca bambina!" Lo spirito tira un calcio sul viso di Sailor Moon che, ancora a terra, si volta per la botta.
Bunny è a terra che piange e lo spirito, nel corpo di Chibiusa, le è di fianco, in piedi. Sailor Moon, con il sangue che le esce dalla bocca, si rigira: "Chibiusa, perché? Perché stai facendo questo? Ti prego, smettila!" esclama piangendo.
Spirito: "Che fai, predichi? Vuoi che ti faccia vedere cosa me ne faccio delle tue prediche?"
Bunny: "NO, NON FARLO! NOOO!"
Spirito (poggiando una mano sulla testa di Bunny): "Ah, ah! Invece si! SCOSSE!"
Bunny: "AHHHHHHHHHHHHH"
SSirio: "Oh, no, Sailor Moon! Pagherai!"
Spirito: "Cosa?" (60k? ^_^ ndArtemis)
SSirio: "Ragazze, Lyla se ne andata, ma noi continueremo anche per lei, giusto?"
Galaxies: "GIUSTO!"
SSirio: "Dischi stellari …"
SRigel: "Sfere di luce…"
SMizar: "Frecce galattiche…"
Tutte: "AZIONE!"
I tre poteri si uniscono in un unico raggio bianco che si dirige velocissimo verso lo spirito ma all'ultimo momento Bunny si alza, facendo da scudo con il proprio corpo a Chibiusa. Sailor Moon viene investita in pieno dal colpo che la scaraventa lontano.
SMizar: "Oh, no! Sailor Moon! Ma cosa ho fatto…"
Spirito: "Mi hai fatto un favore, quell'incapace di Galaxia si è fatta annientare dal suo stesso colpo ma non ha ucciso nessuna di voi, per fortuna se ne andata…"
Voce: "Ti sbagli Galaxia è viva e vegeta!"
Spirito: "Ma chi…"
Inners: "Ma chi…"
Outers: "Ma chi…"
Galaxies: "Ma chi…"
Bunny: "Ma chi è?"
Voce: "Sono la guerriera leggendaria, capostipite della dinastia Sailor, la più potente tra tutte. Grazie Sailor Moon, mi hai liberato per la seconda volta dalle catene del male. Io sono una combattente che veste alla marinara, la mia divisa d'oro mi infonde il potere, IO SONO SAILOR GALAXIA, e sono venuta fin qui per punirti in nome di tutte le galassie dell'universo!"
Bunny: "Sailor Galaxia!"
Spirito: "Traditrice! Ora pagherai!"
Galaxia: "Ne dubito! Spada eterna: energia! Spettro dorato, Azione!
Spirito: "Barriera di sangue!" "Diavolo, è fortissima!" pensa lo spirito.
"E' il momento!" pensa Bunny. Si rialza a fatica, raggiunge lo scettro, lo raccoglie ed esclama con tutta la voce che le era rimasta: "MAGICO SCETTRO PURIFICATORE, ENTRA IN AZIONE!"
Lo spirito si volta, ma è troppo tardi: il raggio l'ha già colpita. Lo spirito si dissolve e Chibiusa cade a terra priva di sensi. Bunny è la prima ad arrivare sul posto. Prende in braccio Chibiusa. La sua felicità è immensa, piange di gioia, ma… il suo sguardo diventa fisso, si fa bianca in viso e inizia a tremare, balbettando qualcosa.
Amy: "Cosa c'è?"
Bunny: "No… non può essere… è fredda gelata, non la sento respirare! NON RESPIRA!"
Le guerriere accorrono di corsa.
Amy: "Fammi vedere…"
Bunny è in preda al panico, non riesce a reagire, l'unica cosa che fa è continuare a strapparsi i capelli dalla tensione... Sailor Mizar la consola: "Vedrai andrà tutto bene. Vedrai." Le sussurra nell'orecchio Mary. "No… non andrà bene per niente, non respirava, capisci? Non respirava!" Bunny si china sulla spalla di Mary a piangere mentre le altre guerriere stanno facendo tutto il possibile per salvarla: Amy le sta facendo un massaggio cardiaco, Rea la respirazione bocca a bocca, Morea usa il suo fulmine moderato come elettroshock mentre Sydia tenta di farla riprendere con l'alito di vita. Tutto inutile. Dopo due minuti di inutili tentativi Amy da lo stop. Si rialza con faccia scura e piangendo dice a voce rafferma: "E' finita. Chibiusa è morta. E' stata strizzata fino all'osso della sua energia. Abbiamo fallito, Crystal City non avrà un erede."
Bunny: "NOOOOOOOO! CHIBIUSA! NO!" Poi voltandosi verso il corpo senza vita della piccola Lady "Perché, perché e capitato a te? Non potevano prendere la mia vita?"
Sailor Moon si rialza ed esclama: "Spirito della fontana! Tu puoi ridare la vita a Chibiusa?"
Spirito: "Certo che posso, basta ridarle parte dell'energia…"
Bunny: "Ok! Ti propongo allora uno scambio! Tu ridai a Chibiusa lo stretto indispensabile per permettere al suo cuore di tornare a battere e io ti offro in cambio la mia vita. Tutta la mia energia! Ci stai?"
Spirito: "Uhm… no, credo di no! Anche solo una piccola parte della sua energia è dieci volte tanto tutta la tua!"
Bunny: "Lo credi davvero?"
Spirito: "Non lo credo, lo so. Non esiste persona nell'universo che possa raggiungere anche solo la metà del suo grado di energia."
Ottavia: "NO! Ora basta! Hai imprigionato Sailor Vega e Milord e questo non te lo posso perdonare, hai fatto svanire Sailor Altair e, cosa peggiore (piange) tu, hai… hai ucciso la mia amica Chibiusa, la mia unica amica! NON TE LO PERDONERO'!"
Sulla fronte di Ottavia svanisce il diadema e compare il simbolo di saturno. Intorno a lei si alza un vorticoso vento che allontana le altre.
Bunny: "Ottavia non farlo! Questo colpo ti costerà la vita!"
Ottavia: "Hai ragione. Ma tu non mi fermerai. Telestrasportatevi su quell'asteroide. Tra poco questo posto sarà un inferno. E se non riuscirò a batterlo lo indebolirò in modo che possa batterlo tu. Vai, addio, Bunny."
Bunny: "No, Ottavia! (piange)"
Rea e Morea la trascinano lontano e si teletrasportano. Dall'asteroide possono assistere al terribile spettacolo.
Ottavia: "Bene, ora a noi due spirito. Saluta il pubblico, questa è la tua ultima apparizione!"
Spirito: "AH, ah! Non mi spaventi!"
Ottavia alza al cielo la falce, chiude gli occhi per un istante, solo un'istante. Li riapre, il suo sguardo deciso inquote timore nello spirito che però non si tira indietro. "Addio, Sailor Moon, addio ragazze." Pensa ancora una volta. E poi il colpo: "DEATH REBORN…"
Bunny: "Addio, cara Ottavia."
Ottavia: "…REVOLUTION, ACTION!"
La superficie del pianeta si illumina per qualche istante, poi svanisce. Ottavia ha fallito, il pianeta non si è disintegrato, questo è il segno che lo spirito ha opposto resistenza con successo. Le Sailor discendono sul pianeta. È la desolazione, non c'è più niente. Christine e Milord, che erano stati tratti in salvo si svegliano.
Milord: "Ma che cosa è successo?"
Bunny: "Sai Marzio, sono successe troppe cose. ALMENO TU MI SEI RIMASTO!"
Bunny si butta tra le braccia di Marzio, egli la abbraccia.
Marzio: "Perché? Perché dici che ti sono rimasto solo io?"
Bunny: "Lyla e Ottavia se ne sono andate… anche Chibiusa se ne andata! NON SONO RIUSCITA A SALVARLA!"
Marzio: "Oh, no… non può essere…"
Bunny si volta verso le compagne ed esclama piangendo: "Vi prego ditemi che è solo un brutto incubo! Vi prego!"
Le ragazze abbassano la testa e fanno cenno di no, "E' la pura realtà, mi dispiace." Le sussurra Amy.
Bunny si alza e si rivolge di nuovo a Marzio che era ancora in ginocchio: "Ti prego io non voglio perdere anche te, stai qui, ti prego. Non combattere."
Bunny si rigira e fa cenno di andarsene, ma Marzio la ferma prendendola per un braccio.
Marzio: "Io andrò sempre dove andrai tu, combatteremo insieme, io ti difenderò!"
Bunny: "No, tu non hai i poteri per contrastare il nemico, permetterti di andare davanti al nemico per me sarebbe come ucciderti, stai qui ti prego."
Marzio tira uno schiaffo a Bunny.
Bunny: "Perché… non mi hai mai picchiata, perché l'hai fatto?"
Marzio: "PERCHE' IO TI AMO E NON TI PERMETTERO' DI RISCHIARE LA VITA PER SALVARE ME, HAI CAPITO?"
Bunny: "No, non ho capito e non voglio capire. Ora starai qui che tu lo voglia o no. Invoco la Luce! Disco di Luce, Azione!"
Il potere imprigiona sotto la cupola di cristallo Marzio e Bunny se ne va. "Mi dispiace, ma non posso permettere che ti facciano del male."
Marzio: "BUNNY, FAMMI USCIRE DI QUI, TI PREGO!"
Arrivata a sufficiente distanza da Marzio, Bunny si ferma. Il silenzio è pesantissimo, la tensione si respira nell'aria. Prende la parola Sailor Moon: "Spirito della fontana, ci sei? Vieni fuori e combatti!"
A poca distanza dal gruppo si forma un vortice e da li appare lo spirito.
Spirito: "Salve guerriere Sailor, vedo che non vi siete ancora arrese!"

FINE 17° PUNTATA



Capitolo 16

Capitolo 18
1