English version
German version

Clicca qui sotto:
Estate a Sappada
Inverno a Sappada
prezzi Appartamenti
i prezzi degli skipass
come si arriva ?
fotografie
le piste  di fondo
i nostri campioni
itinerari sci alpinistici
il carnevale
gruppo Folkloristico
le foreste
i fiori
le  montagne
i rifugi
Itinerari naturalistici
foto del passato
la cucina tipica
Manifestazioni
Il Papa a Sappada

E-MAIL


Sappada Dolomiti Italy - Centro Turistico estivo ed invernale

La neve abbondante e gli sport invernali campet.jpg (15201 byte)sono senza dubbio l'attrattiva principale di Sappada, tuttavia nelle recenti stagioni estive si è visto un crescente aumento delle presenze con conseguente necessità di sviluppare le strutture sportive ed appassionare i visitatori con gare e tornei di ogni genere.
La splendida conca di Sappada, ampia e soleggiata, nella stagione invernale offre svago a chi pratica sci di discesa e di fondo, a coloro che si cimentano nel biathlon, nello sci-alpinismo, o a chi pratica il deltaplano e parapendio, oppure gli arrampicatori delle pareti ghiacciate.
Dalla primavera all' autunno sono molti che godono de nostri bei paesaggi, in sella all'ormai diffusissima mountain-bike, e comunque non possono certo mancare gli scalatori e gli escursionisti che trovano in questa zona pane per i loro denti !
Frequentando le strade del paese, nelle mattinate estive vi capiterà di imbattervi nei campioni locali di fondo che si tengono in allenamento con gli sci da strada (ski - roll).

Durante tutta la stagione estiva avrete la possibilità di partecipare a gare di podismo e mountain-bike, a tornei di tennis e di calcio, o scegliere di seguire gli accompagnatori del C.A.I., per farvi portare sulle cime dolomitiche della zona.
Se amate la tranquillità e le attività rilassanti, troverete ciò che cercate nell'equitazione, nel minigolf, oppure nel tiro con l'arco e nel tiro al piattello.
Sappada, chiamata "Plodn" nell' antico dialetto originario, è un' isola linguistica di origine austriaca fondata intorno all'anno mille da alcune famiglie di lingua tedesca. Gli usi i costumi, l'architettura e lo stesso linguaggio sono un patrimonio culturale che Sappada e i sappadini sono riusciti a mantenere vivi per un millennio. I primi abitanti della vallata erano dediti alla pastorizia, all'agricoltura, al taglio dei boschi e alla estrazione del ferro.

Oggi Sappada è dedita soprattutto ad una economia turistica e sa unire a questa attività l'ospitalità, la freschezza dei boschi e il meraviglioso paesaggio.

Copyright ©2003   info@sappada.biz  http://www.sappada.biz

 

1