English version
German version

Clicca qui sotto:
Estate a Sappada
Inverno a Sappada
prezzi Appartamenti
i prezzi degli skipass
come si arriva ?
fotografie
le piste  di fondo
i nostri campioni
itinerari sci alpinistici
il carnevale
gruppo Folkloristico
le foreste
i fiori
le  montagne
i rifugi
Itinerari naturalistici
foto del passato
la cucina tipica
Manifestazioni
Il Papa a Sappada
programmi estivi

home.gif (1828 byte)

E-MAIL

Vacanze invernali a Sappada  

Un comprensorio sciistico su misura. Per i bambini innanzitutto, che hanno a disposizione alcuni campi scuola in posizione soleggiata: le piste per gli sciatori più esperti che raggiungono quota 2100 metri, servite, complessivamente da 14 sciovie e 4 seggiovie.

Neve assicurata da Dicembre ad Aprile anche grazie al sistema per l'innevamento programmato che copre oltre l'80% delle piste.

In più una lunga ed affascinante pista di fondo (15 Km. ) utilizzata anche per gare di livello mondiale dove si allenano i campioni mondiali Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Maurilio De Zolt.

Troverete campi di pattinaggio su ghiaccio, i locali tipici, le discoteche e per gli irriducibili dello sci una pista illuminata e a febbraio uno dei più famosi ed originali carnevali di montagna.

A Sappada le settimane bianche e i fine settimana sulla neve sono sempre più frequenti. Dai primi fiocchi, agli albori dell'inverno, alla prima neve di primavera le occasioni per gli appassionati dello sci si propongono in ripetizione ricche di sfumature e di colori in ragione dell' intensità della luce e del maturare delle stagioni. Me se lo sci alpino lo fa da padrone è necessario rimarcare che anche qui sono terminati i tempi dei grandi monopoli. Nel senso che consistenti schiere di atleti impegnati agonisticamente e altrettante di ospiti in cerca di svago, ormai da tempo hanno scelto di qualificare il loro tempo libero e le loro vacanze con gli sport alternativi. Oltre al fondo che a Sappada è davvero un protagonista ed ha consentito grandi soddisfazioni, ottime chances vengono per esempio dallo snow-board, dallo sci alpino e dagli stessi sport per il ghiaccio.

Tutto questo grazie alla qualificata scuola di sci al servizio di chi non ha mai messo gli sci in vita sua, oppure di chi, avendolo già fatto vuole finalmente abbandonare lo spazzaneve e curvare tenendo gli sci uniti.

Oltre trenta Maestri nazionali, costantemente aggiornati sul piano tecnico e didattico che costituiscono la struttura portante di una delle scuole più prestigiose del Veneto. Se poi l'obiettivo per lo sciatore è quello di acquisire stile e velocità nel contempo i maestri di Sappada ti insegnano i segreti per "scodinzolare" egregiamente. Sci alpino, fondo, snow-board, sci alpinismo... una grande organizzazione e un marchio di qualità a garanzia della serietà, dell'affidabilità e della convenienza dei corsi di sci proposti a Sappada/Plodn. Insomma un'occasione propizia per sciare con vero divertimento e diventare protagonisti del circo bianco

Copyright ©2003   info@sappada.biz  http://www.sappada.biz

 

1