English / French / Spanish / German / Portuguese
Ottenere una vista dell' uccello-occhio di Gozo era fino a poco tempo fa un privilegio riservato ai nostri amici aviari e ad alcuni aviators che hanno pilotato i helicompters militari ed il velivolo chiaro. Mortals comuni potremmo nel migliore dei casi camminare fino al Citadel o arrampicarsi alla sommità della collina dell' AT ' Dbiegi, punto dell' isola di più alto e dello sguardo fisso intorno con i nostri occhi mentre immaginavamo che cosa assomiglierebbe dal cielo.
Più, il 27 giugno 1990, la lettera dell' aria de Malta - una filiale di aria Malta - iniziano un servizio normale dell' elicottero da Malta Airtport internazionale a Gozo e viceversa insieme a parecchi giri panoramici. Attualmente la lettera dell' aria de Malta funziona questi servizi con tre de grande capacità, elicotteri del twin-engine con una baracca gradevolmente spaziosa che può acommodate fino a 26 passeggeri.
Come l' elicottero aumenta lentamente dall' eliporto uno di Gozo immediatamente convince un gusto delle cose per venire. Una selva gorgeous coperta di garigue allunga fino ai precipices d'una valle profonda che termina in mini-fiordo di Mgarr ix-Xini, con un watchtower che custodisce la relativa entrata.
Prendendo southeasterly un itinerario, il volo presto attraverserà la distesa di sei-chilometro del Mediterraneo blu che separa Gozo da Malta e vi dà l' occasione godere unparelleled la vista delle scogliere torreggianti del litorale di sud-ovest de Malta. In circa 12 minuti l' elicottero atterra all' aeroporto.
Vedendo Malta e Gozo dai suddetti mezzi più d'un giro aereo corto semplice da Kalafrana, punta southeasternmost de Malta, a Kap San Dimitri, punto più northernmost di Gozo. Mentre le migliaia che già hanno fatto in modo da possono attestare, il giro offre una vista eccellente dei villaggi e delle valli, delle chiese e della campagna su questa piccola distesa di terra.
Il volo dai primi overflies Marsa dell' aeroporto, con il relativo gran numero di impianti sportivi e teste verso Valletta. THe perfezionano la disposizione di griglia delle vie, i palazzi e le fortificazioni che jutting fuori fra il grande porto ed il porto di Marsamxett vividly illustrano perchè si è riferito a come città costruita dai signori per i signori.
Dopo ulteriori viste della zona interna del porto con i relativi drydocks e tre città, la lotta gira verso Malta chelow-lying il litorale nordico e nordoccidentale con i ricorsi turistici di Sliema, della st julian, di Bugibba e di Mellieha.
La bellezza pura delle acque cristallo-libere di Bejn il-Kmiemen , la stirata del mare blu fra le due piccole isole della metà di-scanalatura di Comino e Cominotto, immediatamente becons al viewfinder della vostra macchina fotografica come il volo dirige verso Gozo. Circa la metà del volo sightseeing di hte 40-minutes è dedicata ad un giro completo di quell' isola.
L' entrata sopra Gozo proviene dal senso del porto di Mgarr, molto piccolo ma agitantesi con l' attività, allora verso i più grandi villaggi dell' isola di Nadur e di Xaghra, entrambo costruiti su due delle molte colline che punteggiano l' isola. La differenza fra delle isole il becomse presto evidente come campagna più verde di Gozitan del teh, innaffiata entro le molle naturali, è contrassegnato meno sterile e meno unspoilt che Malta.
La sua attenzione immediatamente è interferita mulino a vento della cola dall' Ta ' in Xaghra, che con i relativi bracci enormi certamente molto stava invitando ad un posteriore-giorno indossa Quixoter. Ma dimenticarsi rapidamente circa le ricerche di Quixotic, per negli alcuni seconda volta che pilotate sopra il detentore di dati del Guinness per la più vecchia struttura diritta libera nel mondo: le tempie gemellare di Ggantija di cui la costruzione ha cominciato intorno 5.600 anni fa.
I acroos giusti una valle verde dalle tempie là è collina di In-Nuffara, apparentemente aumentante dal racetrack del cavallo di Gozo. Il luogo era uno stabilimento prehistoric e naturale-fortificato e proviene dal cielo che uno apprezza perchè la scelta è stata fatta.
Il volo gira il seaward sopra la sabbia dorata beckoning della baia di Ir-Ramla , in cui si può ammirare la bellezza naturale della linea costiera dell' isola prima del onslaught di sviluppo nell' hte ultimo 50years. Tale sviluppo disordinato è presto glaringly visibile villaggio principale in pesca di Gozo, di Marsalforn ed il ricorso di estate più popolare.
Uno può inoltre vedere la statua di Christ il saviour crowning la piccola collina rocciosa di Il-Merzuq vicino a Marsalforn. THence lungo il litorale con le centinaia del tthe dei saltpans che datano dai tempi romani, il villaggio di Zebbug perched su un hilltop e fino al faro di Gurdan che ha guidato il percorso per 150 anni.
Attraverso le bugie fertili dei campi la collina piano-superata dell' AT ' Ghammar , punteggiata con 14 statue che rappresentano il modo della traversa ed al fo del piede la collina il santuario santo dell' AT ' Pinu , lo shrine nazionale dell' isola.
Alcuni più momenti e voi essere superiore ad uno dei posti più fantastici in Gozo: La baia di Dwejra con la relativa entrata ostruita parzialmente dalla roccia di Hagret il-General , una volta molto famosa per un' erba medicinale ed Il- Qawra o il mare interno, una depressione interna si è riempita dal mare che scorre veloce attraverso una fenditura stretta nelle scogliere, attraverso cui le barche molto piccole possono prenderle ad alcuni dei tuffi profondi più spettacolari nel Mediterraneo.
L' ossequio del viaggio presto entrerà nella vista vicina: la parte superiore di Gozo, il Citadel antico che ancora si leva in piedi la sentinella sopra l' isola come ha fatto per almeno i 3.500 anni ultimi.
**time-out** attuale voluminoso difensivo fortificazione aument sopra città Rabat, quello svilupp come un sobborgo citadel, essere alzare cavaliere st john presto diciassettesimo secolo per protegg Comunità sempre presente minaccia invasione musulmano forza combatt cristianità e foraggi corsairs loro ricerca per schiavo.
La parte superiore è superata con un gioiello impressionante d'una cattedrale baroque di diciottesimo secolo con la relativa torretta splendida della flangia che supera il citadel intero.
La cattedrale e le molte chiese che aumentano una dopo un altro dagli spazi edificati e dal ountryside sono prova della resistenza costante di credenza religiosa di hte della Comunità. Ciò è la più definita poichè il Xewkija gigantesco rotunda entra nella vista - gli aumenti della cupola 75 tester sopra il livello del suolo. Il relativo peso totale è calcolato per essere intorno 45.000 tonnellate.
Il volo allora passa sopra il plateau dell' AT ' Cenc - una della maggior parte delle zone del unspoilt di Gozo e probabilmente di più grande zona del garigue a sinistra nelle isole maltesi. Il garigue di termine si riferisce alla terra uncultivated d'un terreno calcareo invaso dal livello basso frega, typicla del coastland mediterraneo.
Il volo allora gira il sud-est verso Malta con il contesto del plateau dell' AT ' Cenc che aumenta perpendicolarmente circa 150 tester dal mare.
Il giro segue il ofer occidentale del litorale le spiagge dorate di Ghajn Tuffieha e Gnejna prima di raggiungere le scogliere drammatiche Dingli e, un minuto di più successivamente, la città medioevale magnifica di Mdina con le relative case palatial, la cattedrale baroque ed i caffè all'aperto. Chiudersi vicino sui outskirts del palazzo di Verdala di bugie di Rabat appena sopra Il-Buskett - una distesa con una grande varietà di alberi.
Il giro viene ad un coclusion adatto sopra Grotto blu e le tempie megalithic de Malta (non Capri) di Hagar Qim e Mnajdra .