LA SUBLUSSAZIONE
La sublussazione è una malattia presente in tutto il mondo,che sta raggiungendo però proporzioni epidemiche.
LA SUBUSSAZIONE
Si tratta di una disfunzione dell'organismo e di una condizione, come il diabete o i dolori di cuore. La differenza sta nel fatto he però la sublussazione provoca l'apparizione di altre condizione negative.
Ci sono due tipi principali di sublussazione:
-- sublussazione acuta che produce dei sintomi improvvisi che però molte volte scompaiono da soli.
-- sublussazione cronica che ha una durata più lunga e se non corretta può causare sintomi molto seri che possono degenerare.
Più a lungo si trascura una sublussazione, più estreme diverranano le conseguenze causate da essa.
E' stato verificato che circa il 90% della popolazione mondiale soffre di sublussazione a gradi diversi di gravità che interferiscono con la funzione normale del corpo e quindi con la salute.
COS' E' LA SUBLUSSAZIONE ?
Sublussazione è il termine usato dai medici chiropratici per descrivere tale disagio, i cui stadi sono:
Le sublussazioni delle vertebre della colonna vertebrale sono tra le più comuni. Anche il più leggero mancato allineamento può causare pressione o irritazione su alcuni nervi. Più grande è il mancato allineamento, più grande è la possibilità che colpisca i nervi in maniera sempre più grave. Più grave è la sublussazione, più probabile sarà la comparsa di dolorose, limitanti e antipatiche malattie.
LA COLONNA VERTEBRALE ED I NERVI
Il cranio, che contiene e protegge il cervello, dal quale moltissimi nervi partono, poggia in cima alla colonna vertebrale. Dal cervello, la corda spinale si estende verso il basso attraverso un canale verticale, formato da vertebre dette colonna vertebrale, che contengono a proteggono la corda spinale. 31 paia di nervi emergono dalla corda spinale attravero le aperture fra le vertebre, ogni nervo raggiunge e controlla una specifica parte del corpo.
CAUSE DELLA SUBLUSSAZIONE
Abbiamo già detto che il mancato allineamento di alcune vertebre che produca irritazione o pressione sui nervi, viene definito sublussazione. Una sublussazione di calibro minore può manifestarsi a causa degli stress che compongono la vita di ogni giorno, anche da semplici movimenti come il girarsi. Se trascinata, rischia di diventare cronica, originando così serie e dolorose condizionì. Una caduta o una ferita molte volte sono la causa delle sublussazioni. Può essere causata anche da qualsiasi shock che sovraccarica i meccanismi protettivi del sistema nervoso. Anche l' inevitabile e onnipresente gravità può modificare l'equilibrio di una persona e causare una posizione errata, e quindi provocare un mancato allineamento della corda spinale.
La funzione anormale delle cellule, tessuto e organi può essere causata dalla continua irritazione dei nervi prodotta dalla sublussazione.
Secondo gli ultimi studi chiropratici, l' 85% di tutti i bambini hanno una o più sublussazioni vertebrali prima dell'anno di età e molti altri diventano vittime di sublussazioni negli anni successivi.
Una delle cause più comuni della sublussazione vertebrle nei bambini è lo stesso processo della nascita, specialmente se viene utilizzato il forcipe durante il parto.
LE SUBLUSSAZIONI CONDIZIONANO LA TUA VITA
Sempre attraverso ricerche è stato scoperto che, esercitando per tempo di due o tre ore lo stesso grado di pressione che chiropratici trovano in media nella colonna vertebrale dei loro pazienti, molte fibre e radici dei nervi si rompono producendo veleno che dirama nei tessuti circostanti. Quando il veleno sarà poi progressivamente assorbito dai nervi, li porterà ad una lenta distruzione. Tutti sanno che un collo rotto, o una schiena rotta, o comunque ferite simili, possono produrre pressione sui nervi ad un tale livello che possono comparire paralisi parziali o addiritura totali.
Ad ogni modo, una persona tende a non considerare nemmeno l'idea che una sublussazione che colpisce i nervi può avere gli stessi e effetti distruttivi, causando condizioni che possono anche sfociare in paralisi, o addirittura, al contrario, un'iperattività.
Nervi irritati possono causare un calo o un aumento di funzioni dell' organisrno e questo in qualsiasi zona in cui terminino i nervi gli organi colpiti. Quindi,
devono ricevere la stessa attenzione che è data alle zone paralizzate.
La normale funzione dei nervi deve essere restituita alle zone danneggiate.
Organi, tessuti e cellule non possono automantenere il loro stato di salute, senza una guida dal cervel lo attraverso gli impulsi nervosi.
QUALI SONO I SEGNALI DI ALLARME
Se soffrite di mal di testa, torcicollo, dolori tra le spalle, mal di schiena, dolori nelle braccia o gambe, formicolio ai piedi o alle mani, o nervosismo generale, state soffrendo di uno degli otto segnali di pericolo che indicano possibili pressioni o irritazioni di nervi dovuti ad una o più sublussazioni. Continui mal di testa, per esempio, potrebbero essere un segnale di nervi pizzicati alla base della testa.
Questi otto segnali sono il modo in cui il nostro corpo ci avvisa che qualcosa non va. Trascurandovi, i sintomi continueranno senza dubbio ad aumentare e provocheranno condizioni ancora piu gravi.
CORREGGERE LE SUBLUSSAZIONI
Il medico chiropratico individua la sublussazione attraverso visite ortopediche, neurologiche, fisiche alla colonna vertebrale e in determinati casi si usano anche i raggi X. Attraverso la disposizione corretta della colonna vertebrale, la vertebra spostata è riposizionata correttamente. Attraverso questo processo il chiropratico è capace di rimuovere l' interferenza del normale sistema nervoso.
Una sublussazione acuta può essere corretta attraverso un paio di sedute!
La sublussazione cronica invece richiede molte e frequenti sedute per rimettere in allineamento corretto le vertebre, in modo che non ci siano piu fenomeni di irritazione. Lo scopo principale di un chiropratico è di permettere una comunicazione fluida e corretta dal cervello ad ogni cellula, tessuto, organo, apparato e viceversa, requisito fondamentale per un' ottima salute della persona.
COME SI PUO' MANTENERE LA PROPRIA SALUTE?
Eliminando le interferenze che si interpongono al sistema nervoso, le cure chiropratiche possono non solo eliminare e correggere molti problemi di salute, ma aiutano molto la prevenzione di malattie.
Questo permette al corpo di mantenere la propria naturale resistenza alle malattie e dolori generali. Per continuare ad essere sani la migliore soluzione è la prevenzione. In congiunzione ai trattamenti che rimetteranno in linea la corda spinale e miglioreranno la condizione del sistema nervoso e automaticamente la salute in genere, i medici chiropratici sostengono i principi di una nutrizione corretta, di esercizi fisici adeguati, sufficiente riposo, atteggiamenti del corpo corretti. Per poter avere una vita piu lunga, sana e felice è obbligatorio che voi sappiate che le sublussazioni sono una malattia che sta raggiungendo sempre più proporzioni epidemiche. Di per se stessa e una condizione fisica molto seria, ma può facilmente degenerare in condizioni che influenzano l' intero organismo.
Molte Molte persone hanno una o più sublussazioni vertebrali che interferiscono con alcune funzioni dell' organismo e che di conseguenza interferiscono con la salute generale. I medici chiropratici sono gli unici medici specializzati in cura ed eliminazione della sublussazione vertebrale. Portate l' intera famiglia ad una visita chiropratica e curate qualsiasi sublussazione che il medico chiropratico riesce a trovare. Non aspettate che sorgano condizioni che minacciano la vostra salute o addirittura la vostra vita.
Rifletteteci seriamente.