Homepage - Slowfood - La Condotta - Il Territorio - Gli Incontri - La Goduria


SLOW FOOD TRIESTE organizza la decima edizione di ASSAGGIO DIVINO, incontro degustazione di vini autoctoni del Friuli Venezia Giulia. L'intento della manifestazione è quello di creare un evento in cui si sottolineino e si valorizzino la centralità e l'importanza delle uve autoctone regionali, che generano una straordinaria gamma di vini bianchi e rossi ricchi di storia, di grande attualità e adatti ad ogni cucina. Una maniera doverosa per la nostra Associazione, da sempre attenta ai valori peculiari del territorio, di ringraziare uomini e donne che hanno valorizzato i territori vocati del Friuli Venezia Giulia.

ASSAGGIO DIVINO si terrà domenica 7 dicembre p.v dalle ore 15,30 alle 20,30 presso il Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima, Molo Bersaglieri 3, sulle Rive a Trieste.

Le Aziende che hanno aderito e partecipano all'incontro sono:
MARCO FELLUGA, RUSSIZ SUPERIORE, RONCO DEL GELSO, RODARO, SCUBLA, CASA ZULIANI, PETRUCCO, FERRUCCIO SGUBIN, LE VIGNE DI ZAMO', VILLA RUSSIZ, EDI KEBER, KANTE, TORRE ROSAZZA, BORGO MAGREDO, IL CARPINO, PETRUSSA, VIE DI ROMANS, LA VIARTE, PARASCHOS, BRACCO, BORGO DELLE OCHE, ISIDORO POLENCIC, SKERK, RENZO SGUBIN, LA CASTELLADA, RONCO DEI TASSI, RENATO KEBER, CONTE D'ATTIMIS MANIAGO, BASTIANICH, VIGNAI DA DULINE, CASTELLO DI SPESSA, LA BOATINA, ZIDARICH, JERMANN, LUPINC, TERCIC, MILIC, ALDO POLENCIC, CASELLA.

i vini verranno serviti e presentati dai produttori stessi o da rappresentanti commerciali delle Aziende.

Supporteranno gastronomicamente l'incontro Dok Dall'Ava, Vinicio Cargnel, e l'Associazione panettieri, pasticceri e affini di Trieste.

La decima edizione di ASSAGGIO DIVINO ha il Patrocino del Comune di Trieste e il contributo della Banca di Cividale.


1