Homepage - Slowfood - La Condotta - Il Territorio - Gli Incontri - La Goduria
Gli Incontri della Condotta
Oltre agli incontri annuali, ormai tradizionali:
la Condotta propone a soci e simpatizzanti alcune occasioni conviviali, anche in collaborazione con osterie, ristoranti, enoteche del territorio.
A cura della Condotta di Trieste e Carso di Slow Food, si terràuna manifestazione enogastronomica dei Paesi e Regioni di Alpe Adria, un incontro dedicato al gusto del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Austria, Slovenia e Croazia che comprenderą vari generi alimentari e vini in un percorso vario e tipico. La manifestazione si terrą presso il centro commerciale TORRI D'EUROPA in Via D'Alviano 23 a Trieste sabato 13 novembre 2004 dalle ore 15 alle 20,30. Ingresso gratuito per i Soci Slow Food, in omaggio un bicchiere da degustazione Vertical ITALESSE ed una comoda tasca portabicchiere. Nei giorni antecedenti la manifestazione, presso gli info point del centro commerciale verrą pubblicizzato un pieghevole dettagliato dei produttori e prodotti presenti.
A cura della Condotta di Trieste e Carso di Slow Food, si terrà mercoledì 28 maggio 2004 presso l'Enoteca di Cormons in piazza 24 maggio 21 alle ore 18,30 una degustazione guidata di olii regionali che sono stati censiti e degustati per la Guida agli extravergini d'Italia di Slow Food. L'assaggio sarà condotto dal Dott. Gianni Degenhartd dirigente regionale dell'ispettorato provinciale agrario di Trieste , capo panel per le commissioni di assaggio di olio d'oliva, e dal Dott. Paolo Parmegiani agronomo ed esperto assaggiatore. La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati di olio e olivicoltura. Prenotare la propria presenza al n. 0481 630371
Venerdì 27 giugno 2004 cena presso la trattoria Valeria a Opicina a sostegno dei presidi Slow Food e per la fondazione per le biodiversità.
Nelle serate di giovedì 19 e lunedì 23 giugno 2004, nell'ambito della manifestazione Gesti e Sapori organizzata dalla CNA, laboratori del Gusto di Slow Food rispettivamente su: Vini autoctoni e prosciutto di San Daniele e degustazione di olii della nostra provincia (dalle ore 19 alle 20 in piazza Hortis).