Homepage - Slowfood - La Condotta - Il Territorio - Gli Incontri - La Goduria


IL SIMPOSIO TRIESTINO SUL CREN

Il tradizionale appuntamento della Condotta, ovverosia una cena nella quale dall'antipasto al dolce è presente la nobile radice tanto conosciuta da queste parti.


Sedicesima edizione dell'incontro con la Chochlearia Armoracia ovverosia il Simposio Triestino sul Cren, prelibato appuntamento ideato e prodotto dalla nostra condotta che quest’anno si realizzerà in Carso.
I vini che accompagneranno il sedicesimo Simposio saranno prodotti della zona dell'Isonzo, realtà vinicola in costante crescita qualitativa che nonostante la relativa ristrettezza di territorio, presenta notevoli e interessanti picchi qualitativi dovuti alla diversità del terreno e alle interpretazioni dei produttori.
Le Aziende RENZO SGUBIN, DAVIDE FERESIN, BRACCO, TENUTA DI BLASIG, SIMON DI BRAZZAN, proporranno i loro prodotti serviti e illustrati dai rispettivi Produttori e dal Dottor Pierpaolo "colto" Penco Direttore del consorzio vini DOC Isonzo in una degustazione preliminare alla cena dalle ore 18 alle 20. Verso le 20,45 inizierà la cena con i vini delle Aziende isontine con questo menù:

Tutto ciò si terrà sabato 14 marzo p.v. presso la Trattoria Sardoc a Precenico 1/b, Duino Aurisina.
La degustazione pomeridiana è gratuita per i Soci Slow Food, costerà 10 Euro per i non associati. La cena costerà 25 Euro per i Soci Slow food e 35 per i non Soci. Prenotare sia per la degustazione che per la cena al n 040 200871.

1