Homepage - Slowfood - La Condotta - Il Territorio - Gli Incontri - La Goduria



INCONTRO DIVINO

Un Incontro Divino con bontà e prelibatezze enogastronomiche della Mitteleuropa, una rassegna di olii , dolci, salumi, formaggi, vini, mieli, confetture e altro ancora provenienti da Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Slovenia e Istria croata. Un omaggio agli artigiani del gusto delle nostre terre, una ghiotta opportunità che realizziamo già da alcuni anni in collaborazione con il Centro Commerciale Torri D’Europa.

Questo Incontro Divino si terrà sabato 22 novembre p.v dalle ore 15, 30 alle 20 presso il terzo piano del Centro Commerciale in Via D’Alviano 23, Trieste.
Ingresso gratuito con bicchiere da degustazione e tasca portabicchiere per i Soci Slow, 5 Euro per i non associati. I dettagli con i produttori invitati saranno noti presso l'info point del Centro una decina di giorni prima della manifestazione.
L'incasso raccolto sarà devoluto alla Fondazione per la Biodiversità ONLUS promossa da Slow Food.


INCONTRO DIVINO

Il centro commerciale Torri D'Europa di Trieste in via D'Alviano 23, in collaborazione con l'associazione Slow Food, Condotta di Trieste organizza una manifestazione di assaggio e degustazione di prodotti enogastronomici delle regioni e nazioni di Alpe Adria.

Un incontro dedicato al gusto e ai sapori tipici del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Austria, Slovenia e Croazia.

Ogni Azienda disporrà di una postazione dove il Produttore servirà al pubblico e illustrerà i prodotti di propria competenza.

Torri da gustare, Incontro Divino, si terrà sabato 25 novembre p.v. dalle ore 15,30 alle ore 20 nella piazza del terzo piano del centro commerciale.

L'ingresso è gratuito per i soci Slow Food, 5 Euro per i non associati.

Per tutti, in omaggio, un bicchiere da degustazione con una comoda tasca portabicchiere.
L'Incasso raccolto sarà  devoluto alla Fondazione Slow Food per le biodiversità ONLUS.


Slow Food, Condotta di Trieste e del Carso organizza

INCONTRO DIVINO

Saremo ospiti presso una delle più: belle e prestigiose terrazze della città, in un incontro conviviale organizzato in collaborazione con Banca Generali. Alcune cantine di prestigio, Villa Russiz, Il Carpino, Vie di Romans, Sutor, Marjan Simcic, La Castellada, Ronco del Gnemiz, Champagne Lassalle, accompagnati dalle bontà di Principe, prosciutti Branchi, formaggi Mosir, pasticceria Pirona e prelibatezze preparate al momento a cura di Pick Mare, caratterizzeranno questa manifestazione estiva che onora l'attività della nostra Condotta presso una delle più prestigiose aziende internazionali.

L'incontro si articolerà in un buffet continuo e servizio dei prodotti dalle ore 18 alle 23 di venerdà: 24 giugno presso il Circolo delle Assicurazioni Generali all'ultimo piano di palazzo Berlam, in Piazza Duca degli Abruzzi 1, sulle Rive. L'incontro è riservato agli ospiti di Banca Generali ed esclusivamente ai soci Slow Food ed eventualmente al / alla partner e costerà 10 Euro.

Prenotare la propria presenza in orario d'ufficio al n. 040 3478245, segreteria di Banca Generali, alla sign.ra Lucia.


INCONTRO DIVINO

Slow Food, Condotta di Trieste e del Carso organizza

INCONTRO DIVINO

Manifestazione di degustazione e assaggio di vini nazionali e internazionali.

La Condotta di Trieste e del Carso di Slow Food organizza INCONTRO DIVINO, manifestazione di degustazione e assaggio di vini nazionali e internazionali. L'evento si terrà sabato 19 e domenica 20 marzo prossimi dalle ore 15,30 alle 20,30 presso il ristorante Al Ciant dal Rusignul in località Mernico 31, Dolegna del Collio, Gorizia.

L'intento della manifestazione è di realizzare in Friuli Venezia Giulia, un incontro tra produttori di vini di qualità, consumatori e operatori del settore. I vini saranno serviti e commentati dai produttori stessi o loro rappresentanti commerciali.

Sabato 19 marzo saranno presenti
ALLEGRINI, AZELIA, BARONE RICASOLI, BERSI SERLINI, BJANA, CAMPO DI SASSO, CANTINA DI TERLANO, CASTELLO BANFI, CAVALLERI, COLTERENZIO, CONTERNO - FANTINO, FIRRIATO, LA SPINETTA, KORENIKA - MOSKON, POGGIOPIANO, PRODUTTORI DEL BARBARESCO, SAN GIUSTO A RENTENNANO, SANTOMAS, SELVAPIANA, SERAFINI E VIDOTTO, SUTOR, TENUTE RUBINO, VALLE REALE.

Supporteranno la degustazione con prodotti gastronomici: Prosciuttificio Branchi, Dok Dall'Ava e Caseificio Montegrappa.

Domenica 20 marzo saranno presenti
AQUITANIA, CAMPOGIOVANNI, CANTINA DI SANTADI, CASTELGIOCONDO, CLASSICA, CONVITO DI ROMAGNA, ESPRESSIONI DI LANGA, FRESCOBALDI, GATTI, KABOLA, MARCHESI DI BAROLO, MOCCAGATTA, MONTE ROSSA, PEROLLA, SANDRONE, SAN FELICE, SANTA MARIA, TENUTA SANT'ANTONIO, TENUTE DELL'ORNELLAIA, ZONIN.

Supporteranno la degustazione: Ventriglia, Moisir e Casa Masè.

La manifestazione ha il patrocinio della regione Friuli Venezia Giulia, ed il contributo della Banca di Cividale.

Nell'ambito della manifestazione verrà proposta una raccolta di firme da inviare al Presidente della Giunta regionale a favore della conservazione della denominazione Tocai Friulano.

In occasione dell'incontro verrà effettuata una raccolta di fondi a favore delle vittime dello tsunami che verrà devoluta all' associazione Navdanjia di Vandana Shiva, dirigente internazionale di Slow Food.


Non è sicuramente la prima volta che diversi Chef realizzano insieme una cena, ma non è nemmeno un fatto consueto. Cinque importanti cuochi regionali propongono un piatto a testa, ciascuno dei quali abbinato ad un vino regionale. Un menu che sublima l'incontro fra l'arte e la creatività di chef e vignaioli. Un'unione a tavola di mare, campagna e Carso che non poteva essere realizzata se non dalla nostra Condotta, la Condotta della Mitteleuropa. 

Prima edizione

Lunedì 25 Marzo 2001, presso la Trattoria Gostilna Devetak di S.Michele del Carso 48, Savogna d'Isonzo (GO).

Menu e vini:


1