Leggi e Decreti

Home

Tesi di Laurea in giurisprudenza

Approfondimenti e Articoli online

Telecomunicazioni

Procedure concorsuali: L'esperto risponde

Siti Giuridici

Siti Universitari

Parlamento-Ministeri-Enti locali

Giornali
Rassegna stampa

Leggi - Decreti

La pagina degli Ospiti

Motori di ricerca

Corrispondenza

Documento informatico e Firma digitale

Legge 15 marzo 1997, n.59, art.15, 2°c

(in  Suppl. ordinario  n.56/L, alla Gazz. Uff. n.63, del 17 marzo) (estratto).
Delega  al  Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa

Decreto del Presidente della Repubblica 10 novembre 1997, n. 513 (Gazz. Uff. n. 60 del 13 marzo 1998)

Regolamento recante criteri e modalità per la formazione, l'archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici, a norma dell'articolo 15, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n.59.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri

Regole tecniche per la formazione, la trasmissione, la conservazione, la duplicazione, la riproduzione e la validazione, anche temporale, dei documenti informatici ai sensi dell'articolo 3, comma 1, del Decreto del Presidente della Repubblica, 10 novembre 1997, n. 513

Protocolli d'intesa - Doc. inform. e Firma digitale

Allo scopo di integrare ed interconnettere i sistemi informativi delle Pubbliche Amministrazioni, il Legislatore ha previsto atti di indirizzo e raccomandazioni destinati alle Regioni, agli Enti Locali, ai concessionari di pubblici servizi (art. 1, comma 4; art. 7, comma l, lettera h; art. 7, comma 2). Si riportano i protocolli d'intesa stipulati dal Presidente del Consiglio dei Ministri. 

RELAZIONE INTRODUTTIVA AI PROTOCOLLI D'INTESA DI CUI ALL'ART.7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO N.39 DEL 12 FEBBRAIO 1993

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER GLI AFFARI REGIONALI E L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI, PROPONENTE L'AUTORITÀ PER L'INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 FEBBRAIO 1993, N.39.

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER GLI AFFARI REGIONALI E L'UNIONE NAZIONALE COMUNI, COMUNITÀ ED ENTI DELLA MONTAGNA, PROPONENTE L'AUTORITÀ PER L'INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGI

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER GLI AFFARI REGIONALI E L'UNIONE DELLE PROVINCE ITALIANE, PROPONENTE L'AUTORITÀ PER L'INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 FEBBRAIO 1993, N. 39.

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER GLI AFFARI REGIONALI E LA CONFEDERAZIONE ITALIANA DEI SERVIZI PUBBLICI DEGLI ENTI LOCALI, PROPONENTE L'AUTORITÀ PER L'INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, Al SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 FEBBRAIO 1993, N. 39.

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, IL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER GLI AFFARI REGIONALI (nella sua qualità di PRESIDENTE DELLA CONFERENZA PERMANENTE PER I RAPPORTI TRA LO STATO, LE REGIONI E LE PROVINCE AUTONOME), PROPONENTE L'AUTORITÀ PER L'INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 FEBBRAIO 1993, N. 39.

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER GLI AFFARI REGIONALI E L'UNIONCAMERE, - UNIONE ITALIANA DELLE CAMERE DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO ED AGRICOLTURA - PROPONENTE L'AUTORITÀ PER L'INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, Al SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 FEBBRAIO 1993 N. 39.

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER GLI AFFARI REGIONALI E L'ENEL S.p.A., PROPONENTE L'AUTORITÀ'; PER L'INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 FEBBRAIO 1993, N. 39.

PROTOCOLLO D'INTESA REALIZZATO, AI SENSI DELL'ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 FEBBRAIO 1993, N.39, CON LE SOCIETÀ' TELECOM ITALIA S.p.A. e STET - SOCIETÀ' FINANZIARIA TELEFONICA P.A.

1