Racconti - Storie Mai Narrate "E' la storia, non chi la racconta"
    Stephen King


Home - Io/Me - [Racconti] - Poesie - Open Air - Virtual Novel - Links



I miei racconti

Racconti ospiti
Due parole di presentazione
Come da copione, ecco qui i miei racconti, per scrivere i quali ho rinunciato a serate mondane e fior di appuntamenti galanti, arrivando infine a chiedermi: "ma ne è valsa veramente la pena?" Voi non rispondetemi, però; in questo caso la domanda è intesa retoricamente.
Scherzi a parte, scrivere è un fatto molto importante della mia vita. Se mai si può trovare un motivo specifico per farlo, il mio potrebbe essere "l'essere affascinato dalle storie". Avete mai notato come i bambini chiedono ai genitori di raccontare loro la stessa favola - sempre la stessa! -, e s'arrabbiano se non vengono usate le esatte parole ogni volta? Da questo punto di vista, sono rimasto molto bambino. Rapito dalla narrazione, il mio desiderio è quello di rapire a mia volta. Un sentimento a metà tra complicità e sete di vendetta. Ciò che potete leggere in queste pagine è quanto di meglio ho saputo fare fino ad oggi.

Anche voi qui
Se volete essere ospiti di PAGINE SCELTE, inviatemi i vostri racconti brevi (e sottolineo brevi - non andate oltre le 10/15 pagine!) in formato TXT. I racconti saranno messi online e vi rimarranno per un certo tempo, per poi lasciare lo spazio ad altri racconti. Come già detto nella Home Page, non ho intenzione di creare una biblioteca online. Esiste già, l'ho detto, un sito straordinario che accoglie i testi e li pubblica gratuitamente online. Si tratta di FABULA, una vera e propria comunità letteraria.
I miei intenti s'avvicinano di più ad una "rivista" online, in cui i testi che cedono il posto ai nuovi ospiti, vengono poi inseriti in un unico documento scaricabile e leggibile off-line.

Spedite i vostri testi
Il mio email: 2words2u@geocities.com



La mano d'avorio -



Delirio -


Finita -


Le Case -



Frasi Fatte -






Photo-Graphya -





I miei racconti:

Dove si impara la triste lezione che a volte a "caval
donato" sarebbe bene guardare, discretamente,
in bocca;

Dove qualcuno non sa chi è, non sa dov'è, ma finché una certa porta rimarrà chiusa forse, in fondo, sarà meglio così;

Dove farsi guidare ciecamente dalla passione condurrà troppo oltre in un gioco finito prima d'iniziare;

Dove struggenti e pericolosi ricordi guidano alla ricerca di un passato incerto e fantastico. Non un thriller. Timido omaggio a Neil Gaiman;

Dove nessun filo logico può essere seguito fino in fondo, nessuna storia è in relazione con le altre, e a dir la verità non so bene neanche io perché le ho scritte.


Racconti ospiti:

di Belisario
myskin@dns.4net.it




Inviate i vostri racconti a: 2words2u@geocities.com


Home - Io/Me - [Racconti] - Poesie - Open Air - Virtual Novel - Links


'Pagine Scelte' di Enrico Saletti © 1998 - 1999

1